Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:21   #1
fra_hu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ma il processore può fungere da "scheda video"??? info su i-core e t6600

leggevo da qualche parte che l'intel core i3-5-7 ha un comparto video integrato, non ho capito se è il processore, la scheda madre o se virtualizza la presenza di un comparto grafico o boh... in materia non sono preparatissimo

comunque mi chiedevo se lo avesse (ammesso che sia vero) anche il mio t6600, per usare word e controllare le mail vorrei utilizzare il mio notebook al minimo delle sue prestazioni, disattivando magari la scheda grafica ati 4570 (che mi fa aumentare inutilmente la temperatura)

beh ve lo buttata giù così, non so nemmeno se ciò che ho detto ha un senso da un punto di vista informatico
fra_hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:31   #2
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
si, sono cpu e gpu assieme, difatti alcune schede madri socket 1156 hanno un'uscita vga ma non hanno una IGP, perchè con certi modelli di i3, i5 e i7 si può impostare da bios la voce onboard graphics, che non è onboard, ma è embedded cioè inclusa nel processore (e non sono nemmeno malissimo)

p.s. è un'esclusiva solo della serie "core i3/5/7"
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:17   #3
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
si, sono cpu e gpu assieme, difatti alcune schede madri socket 1156 hanno un'uscita vga ma non hanno una IGP, perchè con certi modelli di i3, i5 e i7 si può impostare da bios la voce onboard graphics, che non è onboard, ma è embedded cioè inclusa nel processore (e non sono nemmeno malissimo)

p.s. è un'esclusiva solo della serie "core i3/5/7"
Non sono malissimo??? Con i soldi che risparmio non comprando un procio del genere, ci affianco una scheda video entry-level dalle prestazioni sicuramente migliori. Quelli sono processori-truffa, che l'utonto medio acquista perchè pensa che sia qualcosa di innovativo e altamente tecnologico... Sono processori che hanno ragione di esistere solo in un sistema dove si utilizza SOLO programmi come word, powerpoint, excel e via dicendo...
Old 16-04-2010, 12:47   #4
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

esatto, intendevo quello

settimana prossima passo ad AM3, abbandono intel! ahah che emozione
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
Old 16-04-2010, 12:49   #5
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Le integrate sugli i3/i5 non sono solamente scandalose per le prestazioni che hanno rispetto alle controparti integrate ati/nvidia ma per il prezzo a cui sono vendute che non è folle, è ridicolo!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:42   #6
fra_hu
Senior Member

quindi il mio t6600 non ha questa funzione e devo usare per forza di cose la scheda video ati 4570 anche per un'uso basilare... e va beh ci ho sperato provo a guardare un po nelle impostazioni di risparmio energetico, magari riesco a far lavorare il meno possibile il comparto video...
Old 16-04-2010, 18:02   #7
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

al massimo scarica rivatuner e fai downclock alle memorie, dopotutto se non ci giochi e non ci lavori con programmi specifici la scheda dedicata non ti serve a niente
Old 16-04-2010, 22:39   #8
fra_hu
Senior Member

uhm rivatuner?! sono andato a vedere cosa fosse e sembrerebbe un programmino interessante... ho letto che rileva automaticamente la "potenza" necessaria a seconda dell'applicazione... quindi dato che io gioco ogni tanto dovrebbe settarmi tutto in atutomatico quando inizio a giocare... comunque grazie per la info, mi metto all'opera... non ci sono problemi di alcun che con schede video ati e sistemi operativi a 64 bit? vero? anzi mi sposto nel thread dedicato va...
Old 17-04-2010, 09:16   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
uhm rivatuner?! sono andato a vedere cosa fosse e sembrerebbe un programmino interessante... ho letto che rileva automaticamente la "potenza" necessaria a seconda dell'applicazione... quindi dato che io gioco ogni tanto dovrebbe settarmi tutto in atutomatico quando inizio a giocare... comunque grazie per la info, mi metto all'opera... non ci sono problemi di alcun che con schede video ati e sistemi operativi a 64 bit? vero? anzi mi sposto nel thread dedicato va...
tranquillo, è supercompatibile e user-friendly
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian