|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Cooler Master elite 360: cosa ci entra?
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile installare in questo case, che ho intenzione di usare in posizione orizzontale, il dissipatore Corsair Hydro H50 perchè mi pare che lo spazio a disposizione non sia sufficiente.
Se non fosse possibile ci sarebbe un' alternativa per raffreddare la cpu (socket 1366) ovviamente che possa entrarci ? Le cose importanti sono che sia silenziosa, che non mi costringa a rinunciare alle slot della ram (attualmente ho un big shuriken ma rinuncio a 2 slot) e che ovviamente raffreddi a dovere. Grazie a tutti, Saluti Ricardo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
non credo proprio che lo puoi installare o anche se ci riesci sarà tutto molto compresso poi tra cavi e hw
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
il tuo è un case matx quindi sei limitato in tutto, puoi montare solo mobo matx, e per i raffreddamenti devi scegliere dissipatori low profile. perchè il corsair h50 non va bene? metti il radiatore fuori e fai passare i cavi dentro
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
penso uno scythe shuriken rev b possa andare, altrimenti un'ottimo, ma costoso thermalright axp-140. personalmente su un elite 360 montai un cooler master vortex 752 un paio di mesi fa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per prima cosa grazie a tutti dell'aiuto.
Il corsair Hydro mi piace molto come soluzione ma il mio timore è che l'altezza del radiatore sia maggiore dello spessore del cooler master elite 360. Volevo tra le altre cose dirvi che nel case entrano perfettamente schede madri in formato ATX, e con un alimentatore modulare(ho il Corsair HX620W) tra l'altro i cavi non stanno messi poi così male (tranne il cavo a 24 pin che è troppo lungo; si potrà accorciare? Forse il thermalright axip-140 che consiglia Gertuzz potrebbe fare al caso mio, dato che mi sembra rimanga un po' più alto del mio attuale schyte, permettendomi di installare anche i moduli ram; mi informerò meglio a riguardo. Comunque se avete altri consigli sono tutto orecchi. Grazie, saluti Ricardo Ultima modifica di ricardoklein : 16-04-2010 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
|
Mi collego alla discussione.
Anche io ho un cooler master 360 e sto cercando un dissipatore fatto come si deve......mi è sfuggito per poco in thermalright ora ho trovato un big shuriken, ma non posso rinunciare a nessuna delle ram. Cosa mi consigliate? Ho una asus M4A785D-M PRO....per le ram ne posso comprare anche sostituire 2 con delle low profile (la cpu è un phenom II 955) Un saluto a tutti, Accipiter |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo lo zalman è alto 14cm....al limite posso arrivare a 10 cm in altezza...il che è molto limitante!!!!
Il cooler master, però, calzava a pennello con l'intercapedine della mia scrivania Saluti, Accipiter |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
te la butto li.
un dissi intel della serie Qx9xxx ![]() troppo bello,un utente lo vendeva a 5€ nel mercatino
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non credo che questo vada bene per il mio phenom 955.
comunque sono orientato al thermalright o al big shuriken se riesco a risolvere il dilemma di compatibilità della mia scheda madre.... Saluti, Accipiter |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusa ma mettere un phenom che è una fornace in un case così piccolo è un suicidio
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lo so anche io che è un bel fornetto ma lo spazio è quello che è
comunque anzi, pensavo peggio, ma il dissipatore originale è assolutamente da cambiare sembra un aereo in fase di rullaggio |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
invece del big shuriken prendi lo shuriken ''normale'' (non big) rev b, costo circa 25€. il thermalright invece dal dragone ce l'hanno a 45€, ma se lo devi usare attivo devi calcolare anche il costo di una ventola per + ovviamente la sped (se non abiti vicino)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.