|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema con temperature ati HD3850
Oggi mentre giocavo a Dirt2 ho aperto per caso catalyst e mi sono accorto che le temperature raggiungono anche i 99° o.o sapreste dirmi se è normale e se corro dei reschi? comunque anche provando a settare sempre al max le ventole con rivatuner va sempre a 99
|
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ciao,
la temp. in effetti è preoccupante...la vga generalmente fino a 100-110 regge ma rischi di fonderla... hai provato a controllare il dissi che non sia pieno di polvere? eventualmente smontalo, puliscilo con il compressore e cambia la pasta termica... rimonta tutto e facci sapere... se non risolvi probabilmente hai un cattivo flusso di aria all'interno del case.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
smonta il dissi, puliscilo, cambia la pasta termica! o al massimo compra un dissi nuovo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
la ventolina l'avevo pulita neanche una settimana fa, posso provare a smontarlo e cambiare la pasta termica, ma comunque non li spendo i soldi per un nuovo dissy, anche perchè credo di cambiarla la scheda video
Quote:
Ultima modifica di ft941 : 16-04-2010 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
c'è un problema, smontando il dissy c'erano una specie di spugnette tra le memorie attorno al core, non so come reperirle nuove, fa lo stesso se metto la pasta termica?
edit: ho rimontato con le stesse piastrine che ho trovato, cmq mi è finita un po di pasta in una memoria, fa niente? ho cercato di levare tutto con l'alcholl ç_ç edit2: a riposo faccio 48° o.o edit3: ho levato l'overdrive, ora non supera gli 81° mentre gioco, ma comunque forse era meglio nn cambiare la pasta, anche perchè i cuscinetti delle memorie si sono un po' sporcati con la polvere ç_ç Ultima modifica di ft941 : 17-04-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aiuto! ho ancora problemi di temperatura! con overclock a minimo faccio 52° a riposo! e ho cambiato la pasta termica qualche settimana fa! può essere che sono le vram che scaldano?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Guarda anche io ho una ati 3850, ed a riposo sta sui 50-51 gradi. Credo che se la scheda stia a 50 gradi e qualcosa a riposo, non rischi di bruciarla. La cosa preoccupante sono i 99 gradi che dici tu quando è sotto sforzo. La mia se la tiro al massimo arriva a 85-88 gradi (forse d'estate qualche grado in più). Anche io ero un pò preoccupato, però non mi ha mai dato problemi, eppure la sto facendo lavorare mica male col mio 24'' :P La cosa che potresti fare se hai temperature elevate, è quella di non andare ad aumentare le frequenze di funzionamento della scheda video.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non credo perchè anche tutto a minimo fa queste temperature, e prima a riposo facevo 49°
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ma le vendono quella specie di spugnette che ci sono tra le vram e il dissy? mi sa che sono quelle, anche perchè mi sembra di averla messa bene la pasta termica >.>
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
oggi ho giocato una mezzoretta a cod4, x curiosità ho visto a quanto arrivavano le temperature ed erano a 112°!!! che dopo neanche mezzo secondo che ho ridotto ad icona sono diventati 88°. Può essere che sia andato il coso che rileva la temperatura?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il problema sembra essere risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.