|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sud
|
Linux Server e FTP
Ciao a tutti .. sto pensando di creare un pc che mi faccia da server ftp in modo da avere un HD in rete e condividere un po' di file che uso quotidianamente...
All'inzio pensavo di comprare un Box esterno con collegamento LAN, poi mi son trovato un vecchio pc in casa sembra che con Linux Server possa essere un'ottima soluzione. Il problema però che non so come si configura .. qualcuno sa darmi qualche dritta .. ?? Grazie a tutti . .
• ASRock 775Dual-880Pro • DualCore Intel Pentium D 930 3000MHz Presler • 2x512MB Kingston DDR2-533 @266MHz 4-4-4-12 CR2• Radeon X550XT 256MB • 80GB 7200 RPM SATA - 160GB 7200 RPM Ultra-ATA/133 • HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B • HL-DT-ST DVDRAM GSA-H10A • TechniSat DVB-PC TV Star • |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Interesserebbe anche a me, utilizzare un PC (o portatile) un po old da server (principalmente solo per l'archivazione/utilizzo file).
Che distribuzione consigliate? L'impiego sarebbe in una rete mista di Windows XP/7. Come ho detto pensavo di sostituirlo all'hd di rete (dove sono condivisi i file) ed eventualmente utilizzarlo anche da server ftp. Premetto che ho pochissima esperienza su Linux.
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
Tutto dipende, comunque, dalle vostre conoscenze
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Tutte queste modifiche vanno apportate in un semplice file di testo editabile sia da linea di comando che con un qualsiasi editor in ambiente gnome/kde ecc. Senza ricorrere ad un editor di testo, puoi utilizzare anche webmin. Per rispondere alla tua domanda, comunque, potresti utilizzare xfce4 che è abbastanza leggero
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.