Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2010, 14:01   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
La Maddalena definitivamente "conquistata"

Un post interessante sul blog di Y&S....

http://blog.yachtandsail.it/post/281...stata#continua

Vorrei aprire oggi una riflessione su quello che sta succedendo e che è successo a La Maddalena, senza entrare nel merito degli appalti truccati, del G8 spostato e di lavori infiniti che sono costati e costeranno il doppio del previsto vorrei ripercorre brevemente il percorso evolutivo dell’isola degli ultimi 2-3 anni.

In tempi non sospetti scrissi un post su La Maddalena riguardo alle paure che permeavano la popolazione prima che tutto il circo di costruzione e ristrutturazione sostanziale cominciasse, erano appena andati via gli Americani e i Maddalenini si sentivano un po’ abbandonati, come dargli torto?

Ma come sono andate le cose? Esattamente come tutti si aspettavano e temevano, riporto un intervento letto sul forum InTopic dedicato a La Maddalena datato 14 Febbraio 2010:

“La mia isoletta, e non solo, è stata da sempre sottomessa al ministero della difesa e suoi graduati. Ma almeno c’era un ritorno per la popolazione ed andava avanti con un certa dignità; anche se ne ha tarpato le ali togliendole ogni altra possibilità di sviluppo. Gli americani, a parte le radiazioni, hanno dato qualche posto di lavoro! Ora, svuotata di ogni risorsa, ridiventa terra di conquista…..devo aggiungere altro? Questo è il sentimento di noi maddalenini. Ci vuole una risposta forte, molto forte!”


Ecco, da qui il titolo del post con cui ho voluto fare un passo in più, ormai La Maddalena è stata conquistata. Da chi? Esattamente dai più temuti dalla popolazione, all’inizio si sperava che lo sviluppo dell’isola, passando ovviamente per un aiuto statale, avrebbe potuto puntare verso un turismo sostenibile, aumentare l’accoglienza per persone comuni, gente che arriva e vive l’isola per quello che è: bellezze naturali ma anche tradizioni, cordialità, storia e cultura.

Invece cosa ci ritroviamo (sempre tralasciando il percorso ad ostacoli in puro stile italico di cui sopra)? Un marina nuovo di zecca lussuosissimo, un paio di alberghi a 6 stelle, ristoranti, SPA, resort etc. insomma il potenziale ideale per attirare proprio quel target di turismo che tutti temevano, super ricchi che chiusi nelle loro gabbie dorate si interessano poco a quello che è la vita dell’isola.

Si dirà: “beh, ma i Maddalenini non avrebbero mica preferito rimanere sottosviluppati, in fondo serve anche a loro”. Nulla di più sbagliato, il patrimonio su cui tutto ciò è sorto è stato svenduto al solito gruppo di imprenditori continentali che pagano alla regione un canone ridicolo e che sfruttando le bellezze dell’isola faranno soldi a palate, in una parola speculazione. Ai Maddalenini resta, forse, da fare i camerieri negli alberghi degli altri.

Un esempio di tutto ciò può tranquillamente essere la testimonianza comparsa sul forum degli Amici della Vela che riporta un “preventivo” (ma sarebbe meglio chiamarlo proibitivo) per un ormeggio nel nuovo porto dell’Arsenale:

“Non resisto, ve la devo raccontare…
ho chiesto un preventivo per ormeggiare la barca (15,5 metri), annualmente, nel nuovo porto della Maddalena (quello del g8, per intenderci). Ricevo un preventivo di 35.800 euro (trentacinquemilaottocentoeuro), ma solo per i prossimi 7 mesi!!!
Chissa la tariffa annuale… chissà se l’iva è compresa…
penso che sia il nuovo record in assoluto nella storia della nautica… quel che mi “ruga” e’ che e’ stato pure costruito con i soldi pubblici…”

A voi le conclusioni.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:35   #2
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
praticamente ci hanno fatto una nuova costa smeralda...ottimo...non ci vado da almeno 10 anni ma per quello che mi ricordo la maddalena è poverissima di spiagge...aveva solo qualche anfratto di pochi metri nascosto e conosciuto appunto a chi ci ha abitato...chissà che hanno dovuto fare per dare posto alle locuste turistiche
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:43   #3
amigaos
Member
 
L'Avatar di amigaos
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 157
Peccato, purtroppo e' difficilissimo difendere le nostre bellezze naturali dagli speculatori.
Lo schifo sono proprio i canoni bassissimi che si pagano per le concessioni, che poi nel tempo diventano dei possedimenti (vengono sempre rinnovate agli stessi), la continua erosione del pubblico nei confronti del privato.
Voi non sapete che dolore passare dieci anni dopo in una localita' turistica e trovare mille balzelli e catene a delimitare dove prima, popolarmente, la gente si faceva un sano bagno.

Non tocchiamo poi il capitolo abusivismo che va a gravare su tutta la situazione.

Io mi meraviglio degli italiani, forse si lamenteranno quando non avranno piu' un fazzoletto di spiaggia o un paesaggio silenzioso?
__________________
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 14:47   #4
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8937
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
Peccato, purtroppo e' difficilissimo difendere le nostre bellezze naturali dagli speculatori.
Lo schifo sono proprio i canoni bassissimi che si pagano per le concessioni, che poi nel tempo diventano dei possedimenti (vengono sempre rinnovate agli stessi), la continua erosione del pubblico nei confronti del privato.
Voi non sapete che dolore passare dieci anni dopo in una localita' turistica e trovare mille balzelli e catene a delimitare dove prima, popolarmente, la gente si faceva un sano bagno.

Non tocchiamo poi il capitolo abusivismo che va a gravare su tutta la situazione.

Io mi meraviglio degli italiani, forse si lamenteranno quando non avranno piu' un fazzoletto di spiaggia o un paesaggio silenzioso?

ci stanno provando pure qua a fare così, da quando hanno aperto l'hotel a 4 stelle...si sono presi un po di metri quadrati e trasformato in stile rimini (sdraio e ombrelloni attaccatissimi e ultraconcentrati)...stavano anche provando a far pagare l'ingresso in spiaggia ma gli è andata male -___-
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
L'FBI sequestra NightmareStresser: centi...
Copilot sparisce da Outlook classico dop...
DEEPOWER Fat Bike 20'': la e-bike con ba...
Sam Altman a Dreamforce 2026, OpenAI ver...
Volkswagen ID.3 GTI: la GTI elettrica pi...
Google Pixel: 110 vulnerabilità chiuse c...
Il co-inventore di ChatGPT lancia un mod...
NvpwrControl: un tool sblocca il limite ...
Samsung torna in gioco: potrebbe produrr...
Cina, boom di film girati dall'IA: 128 m...
2 portatili con 32GB di RAM in offerta s...
I nuovi Galaxy Tab S12+ e Tab S12 Ultra ...
La Cina rincorre ASML: secondo Jensen Hu...
Il Bonus Vacanze non esiste: una finta A...
Google Translate diventa offline: Live T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v