|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ascolti, sprofonda il Tg1 di Minzolini
Pessimo minzolini, sarebbe da cacciare immediatamente per tutti i danni che sta combinando.
Senza contare poi il danno economico causato... Del resto il direttorissimo e' figlio e clone dell'attuale governo. Ottima scelta presidente, menomale che lei c'e'. da La Repubblica Ascolti, sprofonda il Tg1 di Minzolini Alle 20 perso un milione di spettatori Un documento presentato al cda Rai. Il Tg5 si avvicina sempre di più. Allarma anche la caduta sotto la soglia psicologica del 30% di share di ALBERTO D'ARGENIO e ALDO FONTANAROSA ROMA - Sono quasi un milione gli spettatori che hanno cambiato canale, giovani o anziani, laureati o diplomati. Con il Tg5 che si avvicina sempre di più. È il risultato del primo anno di Augusto Minzolini alla guida del Tg1. Il "direttorissimo", come lo chiamava il premier Berlusconi nelle intercettazioni di Trani, accusato di produrre un'informazione schiacciata sul governo, di aver sfrattato alcuni volti storici della rete ammiraglia e per la leggerezza del suo notiziario. Ed ora punito dal suo pubblico, come dimostra la rielaborazione dei dati Auditel che il consigliere Rai Nino Rizzo Nervo presenterà al Cda di lunedì. I dati mettono a confronto le gestioni del Tg1 degli ultimi 5 anni (concentrandosi su 5 mesi chiave, dal primo ottobre al 31 marzo). Si parte dal 2005-2006 quando il telegiornale era firmato da Mimun passando per il triennio di Riotta. In questo lustro, il dato che più colpisce è il milione circa di ascoltatori persi dall'edizione delle 20 di Minzolini - quella principale - rispetto al primo anno di Riotta (2006-2007). In termini di share è stato polverizzato il 4,67% scendendo sotto i 7 milioni di spettatori. E i dati sono allarmanti per tutte le edizioni. Alle 8 del mattino, rispetto al primo Riotta il tg della rete ammiraglia ha smarrito 220 mila spettatori (con una flessione del 6%). Alle 13.30 ha ceduto 348 mila ascoltatori (meno 2,5%). A sgretolarsi è anche il vantaggio del Tg1 rispetto al diretto concorrente, il Tg5. Al mattino, Minzolini conserva appena un 3,5% rispetto al 7-9% ereditato dai predecessori. A ora di pranzo è passato da 5-8% al 3%, a cena da punte del 5,8% al 3,8. Un problema da imputare al telegiornale stesso, non alla rete. Insomma, non c'è l'effetto traino a spiegare il crollo degli ascolti. Nella mezz'ora che precede il Tg1 delle 13.30, ad esempio, i programmi di Raiuno perdono meno di quanto poi faccia il tg, mentre prima dell'edizione delle 20 gli ascolti vanno anche meglio di un anno fa. Discorso in parte contrario solo per le 8 del mattino. Allarma anche la caduta sotto la soglia psicologica del 30% dello share. I dati dal primo al 12 aprile parlano chiaro. Alle 13.30 il Tg1 è al 27,66%. Alle 20 il dato è del 27,05%. Significativo poi che ad abbandonare il Tg1 siano tutte le fasce di età, dai giovanissimi agli anziani. Alle 13.30 si sono volatilizzati il 3% degli spettatori sotto i 44 anni (il 2% per le 20) e il 4% dai 45 anni in su (4,5% la sera). E il Tg1 non piace a prescindere dal titolo di studio che si ha in tasca: cambiano canale i laureati (-6% alle 13) e chi ha un'istruzione elementare (-3% alle 20). Commenta il consigliere Rai, Rizzo Nervo: "Capisco le conduttrici Tiziana Ferrario e Maria Luisa Busi, e ne apprezzo il coraggio. Quando ricordano che negli anni passati la soglia del 30% di share era vissuta dalla redazione del Tg1 come una sconfitta, dicono una cosa vera. Per le sue parzialità e per i suoi contenuti, il Tg1 non è più il telegiornale di riferimento di tutti gli italiani. Questo ci dice l'Auditel. E l'azienda non può continuare a far finta di niente". (15 aprile 2010)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ora si aspetta l'editoriale dove spiegherà che lui fa un grande TG e che sono i telespettatori a non essere degni di tanta arte.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ora mi aspetto che mettano fede al può posto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E io che mi preoccupavo di Riotta...
Laptop: MacBook 13" 4gb ram, HP Pavilion 15" dv6-1350sl MP3: iPod Nano 1st gen, iPod Touch 1st gen HDTV: Sharp LC-46X20E Console: Xbox360 Elite 120gb, Playstation3 120gb Volante: Logitech Driving Force GT Sintoamplificatore: harman/kardon AVR147 Diffusori 5.1: JBL SCS 200.5
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se invece di prendere i dati Auditel facessero un vero sondaggio il risultato credo sarebbe peggiore.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e secondo voi dove si riversano tutti gli ascolti mancati del TG1? io voto per il TG5. Secondo me Minzolin non è stato messo lì allo scopo di rendere il TG1 un Tg di partito ma semplicemente per affossarlo e screditarlo in modo da dirottare ascolti su mediaset dove ci sono già 3 Tg di partito perdipiù di reale proprietà del "re sola"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
anche se il metodo Auditel sarebbe da abolire e utilizzare qualcosa di più veritiero..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
speriamo in un nuovo entusiasmante editoriale !!!
perchè ci vogliono impedire di e noi facciamo un grande inoltre il nostro pubblico le opinioni sono come le palle e noi ve le abbiamo
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Io ho idea che molta gente sia andata verso il TG3 o abbia abbandonato in toto la TV.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
http://notizie.virgilio.it/cronaca/t...minzolini.html Flop di ascolti al Tg1, Minzolini si difende: nessuno scivolone, dati faziosi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il Tg di LA7 è molto seguito e poi, adesso, col digitale terrestre ce ne sono una marea (per es. il tg di CIELO)!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
l'amore è così dilagante che solo a vedere minzolini viene voglia di spegnere il televisore e avventarsi sulla partner
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se Garimberti potesse lo defenestrerebbe seduta stante:
http://www.repubblica.it/politica/20...olini-3373961/ I presidenti rai, formidabili re travicelli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.

Evil Army wants you! Join the DarkSide

perchè ci vogliono impedire di
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30