|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cucina Rumena o Romena?
IMHO la versione corretta è Romena e questo 3D mi ha fatto assestare sulla mia convinzione:
Off topic: Romeno o Rumeno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma poi pare sorgere un pari livello tra le 2, qualcuno ha le idee + chiare e sa spiegare?
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Leggendo i link che hai postato tu mi pare la più completa è stata lei che fra l'altor mi pare ROmena (dato che la nazione è Romania e non Rumania) appunto:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono accettate entrambe le versioni, non è sbagliato dire ne rumeno ne romeno
Anche se io personalmente uso romeno perchè l'ho chiesto direttamente ad uno dei bambini che bado d'estate come si definiva lui Comunque, accetta un consiglio, prova assolutamente i dolcetti romeni, ma lascia stare le zuppe
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vicino all'ufficio ho un negozietto di alimentari, di proprietà da un nativo, su cui campeggia la scritta "specialità rumene"...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma pure romana, come la posta:
![]()
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.