|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
launcher
Hey
una domanda semplice semplice per voi da un UNIX-newbie ho installato wireshark su Leopard ma l'unico modo che ho per farlo partire funzionare è lanciarlo come root da terminal andandolo a cercare dentro la sua cartella... sudo /Applications/Network/Wireshark.app/Contents/MacOS/Wireshark è abbastanza scomodo perché non ricordo mai dove cavolo è c'è qualche modo per creare un launcher sul dock? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
da mè parte, poi è da configurare, hai x11 installato?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao!!
Con un Applescript dovresti risolvere tutti i tuoi problemi in non più di 5 righe di codice!! Se trovo il codice che usavo per lanciare Tomcat lo posto!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come l'hai installato wireshark?
mettilo con macports, infili /opt/local/bin nella PATH, e esegui quello che vuoi da terminale senza tutto il percorso.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ecco, questo è il codice che mi fu consigliato:
Codice:
set var to display dialog "Tomcat Launcher" buttons {"Annulla", "Stop", "Start"} default button 3
if button returned of var is equal to "Start" then
do shell script "/Library/Tomcat/Home/bin/startup.sh"
open location "http://localhost:8080"
else if button returned of var is equal to "Stop" then
do shell script "/Library/Tomcat/Home/bin/shutdown.sh"
end if
L'interfaccia sarà decisamente scarna, ma dovrebbe funzionare a dovere!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Frosinone
|
Ciao,
ho avuto esattamente il tuo stesso problema, esattamente con Wireshark. Mi sono creato un semplicissimo AppleScript per avviarlo con privilegi di amministratore, e senza che ti venga richiesta la password. Puoi trovare tutti i dettagli qui: Diventare root con un click La soluzione di dionisoft è molto elegante, ma credo che adattandola al caso di Wireshark, ci sia bisogno di specificare la password di root da qualche parte. Fammi sapere se funziona
Ho conluso positivamente con backstage_fds, casacup, ceolo, CharliEK, ddaniele, devilred, DexTer82, diba, EasyD, fedevi, fuckaldo, Gica78R, Ippo 2001, jimmy41, jolly90aa , Jonny1600, kamoscio, Knukcles, k3vin, Lunar Wolf, marcopino1982, Mecoita, Mokurai77, pelatoscatenato, sadap, subaugusta, zakkos e ^VaMpIr0^ Find me on www.nerthase.com |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.