|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Testare La Ram
Ho un pc nuovo senza Floppy. Vorrei testare la Ram con mootest86, come faccio, lo carico su chiavetta usb o su cd? Quale è la versione? Come si avvia? Quanto dura il test approfondito? Posso lanciarlo ed assentarmi? Testo tutti e 2 i banchi o uno alla volta?
Grazie a tutti. Saluti Andrea. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Puoi scaricarti il cd di boot di Hiren's boot cd , che contiene gia all' interno il programma memtest .
Poi inserisci il cd nel pc e fai il boot da cd , e nel menu scegli di avviare il programma memtest . La durata del test dipende dalla quantita di ram che hai , ma in genere dopo un ora il test e finito o se non e finito puoi stare certo che la ram non ha problemi . Se la ram ha qualche problema di funzionamento nel 90% dei casi ti escono errori gia dopo pochi minuti di test . Ti conviene cominciare con testare tutti e due i banchi insieme , se non ti da errori significa che la ram e buona e non serve fare altri test . Se invece ti escono errori , devi provare un banco di ram alla volta . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
basta che mastetirizzi la iso con un programma come nero o altri su un cd vuoto imposti il lettore o masterizzatore come boot primario e inserendo il cd parte in automatico il check delle ram che dura a seconda della grandezza delle memorie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.