|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
fotografare un giocatore di bowling
buongiorno a tutti e ben ritrovati.....i miei processi di apprendimento proseguono bene, anche se appena mi sento conivnta di averci capito qualcosa accade subito una qualche scoperta che mi riporta in dietro di parecchio, ma anche questo è il bello della fotografia...;-)
sono alle prese con delle foto ai giocatori di bowling..... mi potreste aiutare a capire questa foto ? link http://www.flickr.com/photos/acmephoto/2213403058/ come mai la boccia è perfettamente ferma mentre le braccia del giocatore sono mosse...? io ho fatto un mare di prove l'altra sera al bowling ma quasi tutte le foto sono venute una schifezza...ho provato a cambiare tutti i parametri ma niente da fare..... capisco che le luci di un bowling siano pessime, ma la questo mi fa sentire ugualmente una schiappa.... buona giornata a tutti, natalia |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dagli exif
Esposizione: 0,167 sec (1/6) Aperture: f/5 Lente: 48 mm ISO: 500 Exposure Bias: 0/6 EV più sotto c'è scirtto Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Sono gusti ma a me personalmente la foto mi piace molto...quel mosso alle mani gli da dinamicita ....hai provato ad usare il flash abbassando i tempi?
oppure alzare fino ad iso 1600 per avere ancora un tempo piu basso da permetterti di ottenere il braccio fermo? imho
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
anch'io avevo visto le proprietà ma quella del flash non l'avevo capita..... anche perchè dalla foto quella luce sulla destra mi sembrava che potesse provenire dalla pista laterale...
grazie mille per la risposta.... Ultima modifica di natalia85 : 14-04-2010 alle 09:56. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io l'unica volta che son stato al bowling son stato sgridato dal proprietario[
Ovviamente su FB girano foto dello stesso bowling fatte con le compatte/cellulare; lui mi ha visto con quella cosa che fa "statlack" quando scatta e chissà cos'ha pensato |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per fare una foto così devi procurarti:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.