|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Sostituzione celle della batteria del notebook
Salve, ho una batteria di un notebook (un toschiba) che nuova mi viene oltre 90€. Stavo pensando di cambiare le celle all'interno e ho visto che sono delle 18650 da 2000mAh e sono a due a due in parallelo e poi il tutto in serie (4000mAh 10.9V).
Ora cercando nel web in italia le trovo a 10€ l'una e sono 6 in tutto, su ebay il pacco da 6 completo l'ho trovato dai 25 ai 35€ comprese le ss. Stavo pensando di cambiarmele da solo ma il problema è che sulla baia le trovo solo da 2200-2400-2600mAh. Ora posso sostituirle senza problemi? Se si, devo resettare il pcb integrato nella scheda oppure le cambio e via? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up.. nessuno che sappia aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
vuoi un consiglio?
lascia perdere. le batterie fanno brutte cose, se vanno in corto. chiedi a un qualunque modellista dinamico, se vuoi particolari... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho la manualità e la capacità di farlo, è che con le batterie non le ho mai cambiate fuori dagli amperaggi originali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
io ti ho avvisato; poi vedi tu.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ti consiglio di prendere una batteria compatibile in germania (costano un po' di meno)
saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
se con google inserisci il codice della batteria originale, ti salteranno fuori ai primi posti almeno 6-7 shop.
ce n'è uno tedesco (ma tutto in italiano.. come nierle.it, per intenderci) che sembra abbastanza affidabile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.