|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Katana 3
Essendo interessato a questo dissipatore qualcuno potrebbe elencarmi i punti di forza e quelli deboli?
In giro ho trovato questi: ""Good cooling for midpower CPU * Nice fit and finish * Quiet PWM fan * Price "" negativo: "No fan controller supplied" (che non capisco cosa significhi) Premetto che dovrei dissipare un 955 non oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Punti di forza:
Economico Punti deboli: Rumoroso sotto stres PIccolo Installazione pushpins Poco prestazionale Storto( puo creare degli impedimenti al flusso dell aria oltre a giovare poco delle ventole del case limitrofe) se non devi fare OC puo andare bene, ma andrebbe bene qualsiasi dissipatore non stock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
- rumoroso sotto stress, può arrivare ai livelli del dissi dato in bundle con il 955? - installazione pushpins che significa?E' per caso quella dei vecchi dissy che dovevi premere come un dannato per connetterlo e impazzire ancora di più per tirarlo via? Rispetto : Arctic Cooling Freezer 64 PRO € 22,00 iva inc. (ho un dubbio se supporta il 955 sapresti confermarlo) come si comporta, anche questo si installa pushpins ? In alternativa ho trovato questi due che mi sembrano valutati discretamente da voi esperti del forum: - Scythe Mugen 2 CPU Cooler Rev. B 46.50 iva inc. - Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev2: € 46,00 iva inc. Solo che il prezzo è il doppio, considerando che io devo usarlo a frequenze standard varrebbe la pena di spendere di più? EDIT:"No fan controller supplied" cosa significa?Che girerà sempre al massimo? Ultima modifica di polli079 : 13-04-2010 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
1- no come lo stock no, ma sicuramente la ventola da 9cm produce più rumore di una ventola da 12cm
2- sfrutta il sistema di aggancio standard, quello che ha anche lo stock basato su delle mollette di ferro... 3- il freezer pro 64 è uguale a questo in linea di massima ed è altrettanto compatibile, ne condivide il sistema di montaggio.( io lo trovo a 16€) 4- il mugen 2 è il miglior dissi per prezzo prestazioni ed è molto silenzioso, ha un sistema di aggancio più complesso basato su un backplate ed è ottimo Per l'OC.(prezzo giusto) 5- il Freezer extreme è un dissi decente, inferiore al mugen 2 ha anche lui un sistema basato su backplate (lo trovo a 30€) gli ultimi due te li sconsiglio a meno che tu non voglia dedicarti all OC in futuro, in tal caso il mugen 2 sarebbe una buona scelta. il Katana 3 non avra di certo problemi a raffreddare il procio a @def, ma ti preclude un po la strada dell'overclocker ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quanto capito il Katana 3 è pari al freezer 64 Pro, sia in rumorosità, prestazioni e montaggio, quindi dipende solo dai "gusti personali" giusto? Spero di non abusare della tua disponibiltà, ma non sai dirmi :"No fan controller supplied" cosa significa: "No fan controller supplied". Grazie ancora di tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
essendo la ventola PWM se collegata alla scheda madre essa viene gestita in automatico e la sua velocità cambia in base alle temperature.
Probabilmente dato questo fatto indicano un incompatibilità con i normali Rehobus, comunque il supporto non dovrebbe mancare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie ancora per la pazienza e la competenza, alla fine ho optato per un Katana 3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: roma
|
forse non sarà adatto a overclock spinti ma come vedi dalla firma io ho la cpu overclockata e a me non hai mai dato problemi...temperature ottime sia in idle che in full load e non ho problemi di rumorosità avendo settato da bios la ventola al 50% (aumenta solo se sale la temperatura)!direi che è un ottimo dissipatore considerando anche il basso costo e le buone prestazioni!!!
CASE:CM HAF XB EVO MOBO:X470 AORUS ULTRA GAMING CPU:AMD 2700X cooled by AMD Wraith Prism VGA:PowerColor Red Devil Radeon RX 590 8GB PSU:Corsair 650W HX SSD:970 EVO M.2 NVMe 500gb HDD:Samsung F3 1TB RAM:32GB DDR4 3200Mhz G.SKILL Ripjaws V MASTERIZZATORE:BLU-RAY BH10LS30 OS:WIN 10 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.