|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Problema SLI su W7 64bit con EN8500GT
salve,
sono nuovissimo del forum come iscritto ma vi seguo da tanti anni. ora mi rivolgo alla community perchè non ho grossa esperienza di SLI, ho questa configurazione: CPU Q6600 mobo MSI P6N SLI V2 2x EN8500GT "en8500gt silent/HTP/256m/a" "en8500gt silent/HTD/256m/a" RAM 2x2GB corsaire il problema è il seguente: ho istallato su un nuovo disco W7 64bit licenziato, driver riconosciuti tutti da win e fin qui tutto bene. installati driver MSI e ancora tutto bene, installati driver nvidia (ultimi disponibili sul sito) ed ecco la comparsa comparsa di schermata blu. ho provato ad aggiornare il bios me anch'esso è all'ultima release disponibile. ho provato a scaricare e installare le 4 release precedenti all'ultima del driver nviadia ma sempre lo stesso difetto di skermata blu! la mobo ha una specie di so-dimm per la configurazione SLI/NON-SLI e sono sicuro che è configurata bene. altro particolare è che avevo precedentemente installato XP e VISTA a 32bit e lo sli funzionava bene. ho cercato sul web varie informazioni sull'argomento ma non ho trovato nulla che somigliasse al mio caso.....cosi mi rimetto alla saggezza della community! danny |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
altra prova che ho fatto è provare le due schede una alla volta con i driver nvidia e funzionano bene.
puo dipendere il fatto che le schede sono: EN8500gt silent/HTP/256M/A e EN8500gt silent/HTD/256M/A ??? aspetto con ansia vostra risposta. dan |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
scusami ma con xp filava tutto liscio? quindi il problema è di windows 7 sicuramente, sei sicuro di installare i drivers corretti? la schedina è da togliere nel caso di SLI. purtroppo se le 2 schede video funzionano singolarmente e con xp, beh è un mistero
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
porca miseria non ne esco piu fuori!
si i driver sono corretti, ho provato anche a mettere su dei beta vecchi (tipo 181 mi pare) ma ancora niente. la schermata blu da errore su nvlddmkm.sys stop:0x00000116 ho provato a cercare su google ma il consiglio è disattivare aero ma non so come si fa su sette (il consiglio era per vista) su xp funzionava.....provo a fare un'ulteriore installazione per verificarlo.... la motherboard è una MSI P6N SLI V2 non dovrebbe avere problemi.... il fatto è che con sli disattivano mi funziona tutto bene anche su 7.....appena attivo lo sli PAAM...skm blu...... non so piu che fare....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi secondo te è l'aero?
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Io ho trovato su google che davano la colpa ad aero ma nn ne sono poi cosi tanto sicuro! Su vista sapevo toglierlo ma sy 7 come si disattiva l'aero?
In ogni caso giorgio rimane un bel mistero.. dp provo a reinstallare xp..vista nn ci provo nemmeno |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho xp e non conosco assolutamente il 7..prova a vedere se con xp cambia qualcosa, al massimo lascialo e gioca in DX9
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao
perchè fare uno sli con queste schede? spero per te che sia solo per aero -> click Un problema hardware (quella differenza tra le 2 schede) lo escluderei. Per quanto già detto, se su xp tutto funziona..... Perchè per vista non ci provi nemmeno? Hai paura che possa verificarsi lo stesso problema? Il sistema operativo in sè non è malvagio se messo bene... ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
prove effettuate:
disattivazione aero shake e snap in w7, Test sli...FALLITO. reinstallazione di XP con ultimi driver......a gran sorpresa TEST fallito. stavola anche in xp mi viene fuori una skermata blu con scritto: stop:0x000000EA nv4_disp mi sa che si è deteriorato qualcosa hardwareralmente..... principe volevo fare lo sli con quelle due schede perchè in principio erano su due pc diversi....poi uno si è rotta la mobo e piuttosto che lasciare inusata la 8500 la volevo mettere in sli....per sei mesi l'ho usata sotto xp poi mi + venuta la brillante idea di metterci 7 e ora non va nemmeno ne in 7 ne in xp... mi sa che torno al vecchio single card....
__________________________________________________________________________________ E8400 + DG43NB + 2x2GB kinston - ENGTX275 + 1TB WDgreen + Antec 500W + ViewSonic 19"wide W7 pro + debian ETCH on board |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
prestazionalmente cambia poco, comunque una scheda sarà difettosa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ricapitolando: avevi sli e xp e tutto funzionava; formatti mettendo win 7 e non và; formatti e metti xp e non va lo stesso. E' andata così?
Il problema hardware, se c'è, dovrebbe essersi verificato tra queste prove un pò strano anche se non impossibile...Puoi comunque provare una scheda alla volta per esserne sicuri Almeno secondo microsoft, sembra causato dal driver -> click hai toccato qualcosa nel bios? ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.

un pò strano anche se non impossibile...