|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Le migliori Avventure Grafiche di sempre
Ho aperto questa discussione, per stilare una lista, secondo le preferenze degli utenti di HWUpgrade , delle migliori avventure grafiche mai realizzate.
Anche per dare un supporto a chi non conosce questo genere, e vuole avvicinarsi per la prima volta. In ordine di preferenza aggiungerò in prima pagina una lista di dieci titoli, che secondo gli utenti , meritano di apparire fra i migliori ![]() Ovviamente non ci sono limiti. Possono essere inseriti giochi vecchissimi e nuovissimi, in 2D, 3D , comici , fantascientifici etc. quelli che vi sono piaciuti o vi hanno divertito di più. A voi!!! ![]() 1- Monkey Island 2: Lechuck's Revenge 2- 3- 4- 5- 6- 7- 8- 9- 10-
X570 Aorus Elite - R7 3700x - 32gb Vengeance @3200 - RTX 3060 12g - Antec HCG620 - Sabrent RocketQ 1T - Window 10// ODIO I DLC !! FORZA FERRARI Varie trattative concluse ![]() Ultima modifica di MetalSnake : 15-04-2010 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Secondo me:
1) Zak Makraken (o qualcosa del genere)...fantastica 2) Gabriel Knight: a beast within...veramente un capolavoro grafico per l'epoca ed una storia avvincente e bella 3) Monkey Island (i primi 2 episodi) 4) Indiana Jones 3 (quello con padre e figlio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() "Zack MacKraken and the Alien MindBenders!" ![]() Da parte mia ho adorato: 1) Maniac Mansion 1 2) Maniac Mansion 2 ("I feel like I could... I feel like I could... TAKE OVER THE WORLD!!") ![]() 3) le atmosfere visionarie di Syberia 4) rimasi impressionato per anni dalla demo di "Sanitarium" ora non riesco a credere di poterlo comprare su Good Old Games per un tozzo di pane e una pacca sulla spalla.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
1- the longest journey
2-blade runner 3-runaway
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
1 - The Day of the Tentacles (inarrivabile)
2 - Sam & Max Hit The Road/Blade Runner 3 - Syberia 1 e 2 C'è da dire che non ne ho giocate moltissime... anche se quelle del periodo d'oro Lucas quasi tutte. Ultimamente mi sono piaciuti i due Runaway (anche se il secondo non l'ho ancora finito). Mi accodo a Cerbert su Sanitarium... lo devo ancora finire, ma per quello che ho visto è un gioiello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
premetto che non sono un amante delle avventure grafiche; quella che mi è piaciuta molto ed è risucita a farmi giocare (cosa rara!!!) è stato il gioco "fahrenheit" Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Cavolo, è davvero dure stilare una lista del genere, soprattutto perchè ogni avventura grafica nel suo piccoli è un vero e proprio capolavoro, comunque ci proverò
1) Monkey Island 2 (Anche solo per il fatto che è stato il mio primo videogioco) 2)Grim Fandango 3)Broken Sword 4)Tony Tough and the Night of Roasted Moths 5)Syberia 6)Amerzone 7)Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château 8)Maniac Mansion: Day of the Tentacle 9)Indiana Jones and the Fate of Atlantis 10)Sam & Max Hit the Road Anche se comunque è davvero difficile fare una classifica mettendo sullo stesso piano capolavori cosi diversi come quelli della LucasArts e quelli di Benoît Sokal Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
1)Blade Runner
2) The black Mirror 3)Sanitarium Le altre in ordine sparso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
E vabè, io sono Lucas-dipendente, quindi la prima parte della classifica sarà di parte...
1- Indiana Jones and The Last Crusade 2- The Secret of Monkey Island 3- Monkey Island 2: LeChuck's Revenge 4- Indiana Jones and The Fate of Atlantis 5- Grim Fandango 6- The Dig 7- Gabriel Knight: Sins of the Fathers 8- Gabriel Knight 2: The Beast Within 9- Sanitarium 10- Shadow of the Comet -almeno la prima parte di avventura rimane per me tra le più evocative di sempre, la fine poi si perdeva in bruttura, peccato-
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
|
Questa è la mia personale lista:
1- La saga di Monkey Island 2- Grim Fandango 3- Day of the Tentacle 4- La saga di Gabriel Knight 5- Indiana Jones e il Destino di Atlantide 6- Sam & Max: Hit the road 7- The Dig 8- Broken Sword- Il segreto dei Templari 9- Runaway 10- Syberia
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Non sono un appassionata di avventure grafiche ma mi sono divertita tantissimo a giocare i primi due monkey island e i due runaway.
![]() O.T. A proposito qualcuno sa dove posso comprare il terzo runaway, in commercio da un paio di settimane, ma introvabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Su The Hut la trovi a 20€, ma non so se ha l'italiano (comunque, esce il 7 maggio).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
1) Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
2) Monkey Island 3) Indiana Jones 3 4) Tex (era su floppy) 5) fahrenheit
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro PC2 coming...9600x+32gb+Sapphire Pulse RX9060XT 16GB+MSI B850 GAMING PLUS WIFI+32gb+Thermaltake Toughpower GT 850W+MAG 274QRF QD E2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
e' troppo difficile fare una classifica, ci sono troppi titoli validi...
la cosa piu' bella e' che me le sto rigiocando tutte sul cellulare e ancora oggi meritano tantissimo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() in ogni caso sono quasi tutte avventure con sapore umoristico. |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non vorrei aver preso un abbaglio ma se non erro l'ho visto già oggi in un negozio a 29 € la trilogia completa
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
1) Maniac Mansion 2: Day of the Tentacle
2) The Secret of Monkey Island 3) Monkey Island 2: LeChuck's Revenge
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
1) The Longest Journey
2) Gabriel Knight 3 3) Broken Sword 4) Gabriel Knight - Sins of the Fathers 5) Syberia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
1 - Monkey Island 2
2 - Indiana jones and the fate of atlantis Queste due sono, per me, quelle inarrivabili, quelle contro le quali nessun'altra avventura grafica può competere. 3 - Day of the tentacle 4 - The secret of monkey island 5 - Sanitarium (merita veramente, fatevi un favore e giocateci) 6 - Monkey Island 3 7 - Tunguska Molte non le ho giocate ma mi ero ripromesso di farlo, come the longest journey, the black mirror, culpa innata e molte altre di cui non ricordo il nome.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.