|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
mons. Babini again
sempre diplomatico e misurato in quel che dice, sopratutto giusto e vero...
Tratto da La Repubblica Il vescovo emerito di Grosseto parla al sito cattolico Pontifex Il Comitato Ebraico Usa chiede alla Cei una condanna formale Pedofilia, attacco antisemita di monsignor Babini "Sui media in corso una campagna sionista" Poi una precisazione dello stesso monsignore: "Mai espresso giudizi antisemiti" ROMA - Lo scandalo pedofilia sui media non è altro che "un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi". A sostenerlo è il vescovo emerito di Grosseto monsignor Giacomo Babini, in un'intervista pubblicata dal sito Pontifex (che si presenta come un 'blog di libera informazione cattolica', e viene definito 'tradizionalista' da alcuni e "ultrà' da altri). Parole che hanno suscitato l'indignazione del Comitato Ebraico Americano, che in un comunicato ufficiale diffuso a New York ha chiesto ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni "antisemitiche" di monsignor Babin. Babini, nella stessa intervista, sempre riferendosi agli ebrei sostiene che "la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che sarebbe accaduto loro con il 'non piangete su di me, ma sui vostri figli'". Una considerazione che di fatto rilancia l'idea del "deicidio". Babini inoltre, premettendo che "l'Olocausto fu una vergogna per l'intera umanità", dice che però Hitler fu mosso dal fatto che gli ebrei avevano strangolato la Germania, provocando la reazione nazista: "Gli eccessi e le malversazioni degli ebrei strozzarono l'economia tedesca", si legge nell'intervista. Monsignor Babini non è nuovo a prese di posizione che scatenano forti polemiche. In febbraio, sempre con dichiarazioni rilasciata al sito Pontifex, si era scagliato contro gli omosessuali, sostenendo che la loro è "una pratica aberrante", un "vizio contro natura", e schierandosi con gli ecclesiastici che sostengono che gli omosessuali, solo per il fatto di essere tali, non dovrebbero accostarsi alla comunione. E infatti anche in quest'occasione, rispondendo a una domanda dell'intervistatore, ("Forse ci sta anche la lobby gay?"), afferma: "Non lo dubito, anche loro se possono tirano sulla Chiesa. Bisogna trattare coloro che hanno tendenze omosessuali con delicatezza e senza infierire, con misericordia. Ma accettino serenamente la loro croce e la malattia con santa rassegnazione. Altri invece praticano l'omosessualità e persino se ne vantano. A loro dico che persino gli animali rispettano l'ordine della natura e loro no, da questo punto di vista meglio la regolarità degli animali". La precisazione del monsignore. Nel pomeriggio mons. Babini, smentisce seccamente - attraverso un comunicato inviato dalla Cei - di aver mai espresso giudizi antisemiti, dai quali, anzi, prende le distanze. "In ordine ad alcune agenzie che mi attribuiscono dichiarazioni sui fratelli ebrei da me mai pronunciate, preciso che in alcun modo ho espresso simili valutazioni e giudizi da cui prendo nettamente le distanze". "Rinnovo ai nostri fratelli maggiori nella fede la mia fraterna stima e piena vicinanza, in sintonia con il Magistero della Chiesa costantemente riaffermato dal Concilio Vaticano II in poi". Mah, saranno stati i sionisti a mettere in giro queste notizie false e tendenziose o i masso-gay? Ma e' cosi' tanto difficile ammettere la presenza di pedofili tra le schiere dei prelati?
Ultima modifica di Steinoff : 12-04-2010 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ottimo ottimo: come con la tagliola più si dimenano e sbraitano e prima finiscono amputati e dissanguati.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
"Sono stato frainteso"
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
E' che hanno constatato che, stante la controparte per lo piu' condivisa, il metodo funziona, e quindi....
Sara' stato un panino, o un cuoco? Ah, no, sono i sionisti! Eh, ma mi avete frainteso, mica intendevo gli ebrei............ Non so perche', ma vista l'evoluzione dei costumi e visti i figuri che li adottano, mi vengono in mente i miti e le leggende circa l'avvento dell'anticristo e circa il 21/12/2012, e forse forse.... Io parto in vacanza
Ultima modifica di Steinoff : 12-04-2010 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sarei curioso di sapere se Pontifex conserva almeno una registrazione audio dell'intervista originale.
è l'unica cosa da fare: registrare, registrare, registrare! altrimenti continuano a dire tutto e il contrario di tutto. ditemi voi se sono persone affidabili queste...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
meglio di una barzelletta
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quando l'ho chiamato, il giorno stesso che ho postato l'articolo qui sul forum, ha confermato, il contenuto e l'intervista, anzi mi ha specificato, che si trattava piu' di una chiacchiareta,
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Evil Army wants you! Join the DarkSide