Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 20:20   #1
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
Tablet per l'uni

Ciao

Per l'uni sarei intenzione a prendere un tablet...
mi sembra possa avere molte potenzialità ma quasi nessuno ce l'ha, soprattutto per il costo

c'è qualcuno di voi che lo utilizza per l'uni?
è effettivamente così utile e soprattutto si riesce a studiarvi su volendo?

considerando le nuove uscite in Italia riterrei interessanti il Fujitsu T900 o l'HP 2740p
Entrambi hanno il doppio digitalizzatore e multitouch, partono dal montare un i5 520m e chipset QM57 fino agli i7, la RAM e il disco cambiano dal profilo.
Queste le principali differenze:

Fujitsu T900
Display 13.3" 1280x800
Porta HDMI
Autonomia up to 7h
Materizzatore DVD
Peso 2 Kg
319 x 244 x 37 mm
Garanzia 2 anni

HP 2740p
Display 12.1" 1280x800
Porta VGA
Autonomia 5h
Peso 1,7 Kg
290 x 212 x 32 mm
Garanzia 1 anno

Quale potrebbe andar meglio?
Il primo ha schermo più grande, pesa di più ma è più dotato.
Il secondo più trasportabile e leggero.
Il Fujitsu forse costa un pò meno.

In particolare sono più affidabili gli HP o i Fujitsu?

Ultima modifica di Mortuus : 11-04-2010 alle 20:23.
Mortuus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 22:45   #2
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Ciao,
ho appena ordinato un T900 Fujitsu, tra una settimana circa posso farti sapere qualcosa...

Mi hanno detto che gli HP sono meno affidabili dei Fujitsu, ma essendo la prima volta che compro Fujitsu.. aspetto prima di giudicare
ciao
Old 12-04-2010, 08:47   #3
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena ordinato un T900 Fujitsu, tra una settimana circa posso farti sapere qualcosa...

Mi hanno detto che gli HP sono meno affidabili dei Fujitsu, ma essendo la prima volta che compro Fujitsu.. aspetto prima di giudicare
ciao
ah ok, aspetto notizie

io ho un fujitsu-siemens professionale, che nonostante funzioni ancora dopo 5 anni, non mi ha mai convinto molto per le plastiche e il sistema di raffreddamento
in compenso avendo avuto già sottosguardo i notebook hp consumer mi sembravano buoni

non dirmi che mi hai soffiato da sotto il naso uno dei due segnati come disponibili su mo*click

grazie della risposta

Ultima modifica di Mortuus : 12-04-2010 alle 08:52.
Mortuus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 11:31   #4
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

mhm nessuno che usa un tablet?
Old 15-04-2010, 00:23   #5
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Originariamente inviato da Mortuus Guarda i messaggi
ah ok, aspetto notizie

non dirmi che mi hai soffiato da sotto il naso uno dei due segnati come disponibili su mo*click

grazie della risposta
ah ah.. no tranquillo l'ho preso da un fornitore di Milano, se vuoi ti mando i dati in pvt, li ho scelti tra i molti rivenditori certificati Fujitsu (l'elenco è sul sito) perché si sono dimostrati decisamente più competenti e mi assicurano una certa cura nell'assistenza.

ah.. i prezzi non sono così distanti da Monclick, anzi a volte con le offerte mensili di Fujitsu si spende decisamente meno...
Old 15-04-2010, 09:14   #6
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

eh magari, ma vendono a privati?
comunque i pezzi con la configurazione con 4GB di ram e disco da 500GB e cose varie erano già spariti
sto aspettando di vedere a quanto viene piazzato il 2740p, ma mi sa che prima di quache settimana non si vedrà in giro
basandomi sulle recensioni del 2730p e del T5010 infatti penso di indirizzarmi sull'HP
Old 15-04-2010, 20:43   #7
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

ma si.. penso proprio che vendano anche ai privati, anzi credo che alla fine tutti possano vendere anche ai privati (penso... )

Cmq le offerte mensili sono fatte su una configurazione specifica per ogni macchina da Fujitsu ogni mese e sono "contate", quindi devi solo chiedere se ce ne sono ancora disponibili, quelle che vedi su Monclick penso siano comprate effettivamente a magazzino da loro e non "prenotate" come fanno gli altri rivenditori. In sostanza se vedi "0" su Monclick non significa che ce ne siano altre disponibili in casa Fujitsu...

cmq.. ho qui il mio nuovo T900, per ora sono ancora alla prima configurazione con Win7 Pro e appare decisamente molto veloce, l'i5 della Intel si sente anche qui...

Purtroppo ho poco tempo per scrivere una recensione completa ma... penso che almeno un thread ufficiale sia il caso di farlo, domani magari ti scrivo altre impressioni... ciao :-)
Old 16-04-2010, 19:21   #8
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

ciao
bene bene la questione si fà interessante

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian