|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
scelta case fan poco rumorosa a prezzo molto basso
salve a tutti, ho cercato una discussione simile prima di aprire questa che parlasse di queste ventole da 120mm ma non ne ho trovate così ne apro una io.
In questi giorni mi si è fulminata una ventola standard raidmax 80mm (rumorosissima) quindi vorrei cogliere l'occasione per cambiarla con due da 120mm (bucherei il case -tanto è uno da ufficio-) più silenziose ma senza spendere uno sproposito. Queste come vi sembrano? www.zerotherm.net/eng/product/FZ120.asp l'attacco è a 4 pin, non sapete eventualmente consigliarmi delle ventole con l'attacco a molex (quello classico, insomma) perché non ho il regolatore/controller e non ho intenzione di montarlo visto che il case è relativamente piccolo e ormai non ci sta dentro più niente. L'importante è che siano silenziose e girino "basse" perché non voglio avere un aereo in decollo al posto del pc ![]() grazie! ps: anche le artic cooling ( http://www.arctic-cooling.com/catalo...php?cPath=3_48 ) sembrano belle ventole e pure più silenziose delle zerotherm, il problema è che non vorrei spendere oltre 10€ per l'acquisto di entrambe.. peccato per le noctua ma costano troppo Ultima modifica di sweeney todd : 11-04-2010 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Città: Foligno
|
Quote:
![]()
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sai che alla fine punterò su un ventolone da 140mm, stavo pensando a qualcosa che giri basso 500/800 rpm, tanto bucare per bucare faccio un bel buco e ci piazzo il ventolone che sicuramente a parità di giri mi sposta più aria
![]() l'ideale sarebbe trovare un negozio a milano con prezzi decenti, ne conosci qualcuno? intanto grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se cerchi il silenzio ti consiglio comunque ventole da 12 che hai una scelta molto più ampia...
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
nono lo conosco, infatti mi sa che andrò lì. In realtà pensavo fosse a pagamento anche il ritiro della merce ordinata via web, errore mio che non mi sono informato. Appena ho tempo faccio un giro e vedo che ha, anche se dal sito sembra avere tutto quello che mi serve
![]() ho adocchiato la scynthe da 500/800 rpm, sembra proprio fare al caso mio :asd avevo pensato a buttarmi sui 120mm ma alla fine per 1/2 € tanto vale prendere un 140mm, sposta più aria non è meglio? (considera che sarebbe la mia unica ventole oltre a quella dell'alim. e del dissip.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.