|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Teramo
|
WinXP Pro non vede la rete ed internet
Salve,
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma il problema a mio parere è di Windows e non della scheda di rete. Passo ad illustrare il mio problema. Dopo circa 1 anno ho deciso di riformattare l'HD con windows e di reinstallarlo, fatto tutto scopro che non c'è verso di farlo connettre ad internet sia con IE che con FF. - La connessione funziona, prende IP giusto, giusto il gateway e giusti i DNS. - I driver della scheda di rete sono installati (e reinstallati + volte, sia dal cd che aggiornati). - La rete ed internet funzionano a meraviglia sotto Ubuntu (live cd), quindi credo sia un problema di windows. - Non pinga nè PC in rete nè indirizzi web. - Gli altri pc in rete non pingano lui. - Ho provato il programma TCP repair, sia resettando tcp che winsock ma nessun risultato. - Prima della formattazione internet non andava solo se accendevo una VM, la quale si prendeva la connessione (Ora non ci sono VM). - Nessun conflitto nelle periferiche. - La rete ed internet non andavano già al primo avvio di windows. Configurazione: Windows XP Pro SP2 32bit Mobo: ASUS P5LD2-X / 1333 (scheda rete integrata) RAM: 2GB Connessione: sempre connesso tramite rete (RJ45) Se avete bisogno di altre info chiedete pure e vi ringrazio in anticipo
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Teramo
|
[RISOLTO]
Ho risolto cambiando il MAC ADDRESS della scheda di rete.
Vedendo che con Ubuntu la scheda funzionava senza problemi ho usato in Windows lo stesso indirizzo che le assegnava Ubuntu ed ora finalmente ri-funziona. Spero che questa soluzione aiuti anche altri con lo stesso problema Cya! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.