Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 21:28   #1
FluffyC
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ethernet non va dopo ogni riavvio...

Mi è sorto uno stranissimo problema su un pc vecchiotto (HP Pavilion t3330) con windows 7 pro sopra: In pratica, ad ogni riavvio/accensione la connessione non mi funziona, e infatti gestione dispositivi mi rileva un problema hardware sulla ethernet integrata, intel pro/100 ve, nello specifico "impossibile avviare il dispositivo (codice 10)". Ho pensato a un hardware marcio, ma se rimuovo il driver e resetto, al successivo boot windows me lo reinstalla e tutto funziona perfettamente!! Se poi riavvio di nuovo, puf, ethernet morta.
Prima che prenda a martellate l'infausto oggetto, c'e' qualcuno che mi da un consiglio?
FluffyC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:44   #2
FluffyC
Junior Member

primo e ultimo uppino (giuro): nessuno che mi può aiutare su sto problema stranissimo?
Old 13-04-2010, 08:46   #3
Shynss
Member

L'Avatar di Shynss

Quote:
Originariamente inviato da FluffyC Guarda i messaggi
primo e ultimo uppino (giuro): nessuno che mi può aiutare su sto problema stranissimo?
vedi se esiste un aggiornamento del bios per il tuo pc, seven su un pc vecchio a volte ha bisogno di qualche ottimizzazione

nel caso non riesci a risolvere una scheda di rete costa pochi euro
Old 13-04-2010, 08:47   #4
arcofreccia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
prova ad aggiornare i driver della scheda
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:14   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
prova ad aggiornare i driver della scheda
quoto, mi era successo pure a me una cosa simile...guarda se i driver che esistono online sono più recenti di quelli che installa automaticamente seven
Old 13-04-2010, 12:16   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FluffyC Guarda i messaggi
Sul sito il tuo Pavillion T3330 sembra montare una "Realtek RTL8139/810x/8169(S/SB)/8110(S/SB)" e non una Intel Pro 10/100
Old 13-04-2010, 13:47   #7
FluffyC
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shynss Guarda i messaggi
nel caso non riesci a risolvere una scheda di rete costa pochi euro
Lo so, ma volevo evitare di seppellire il problema Dopo quando appurato (vedi sotto) non sono nemmeno sicuro che funzionerebbe.

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quoto, mi era successo pure a me una cosa simile...guarda se i driver che esistono online sono più recenti di quelli che installa automaticamente seven
Sono stato sul sito Intel e non ci sono driver scaricabili, dice che quelli inclusi in 7 bastano e avanzano.

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Sul sito il tuo Pavillion T3330 sembra montare una "Realtek RTL8139/810x/8169(S/SB)/8110(S/SB)" e non una Intel Pro 10/100
In Gestione Dispositivi e System Information (tra i miliardi di wan miniport) mi rileva solo sta Intel Pro 10/100.

Cmq dopo svariate prove ho concluso che rimuovendo del tutto la scheda audio discreta, una Envy24 che non vale la plastica su cui è stampata (unica scheda PCI), il problema sembra risolversi al 100%. (al contrario, spostarla di slot non sortisce effetto).
Rimettendola nel case al riavvio ''perdo'' matematicamente la lan. Per farla funzionare di nuovo devo fare come detto sopra, disinstallo i driver e riavvio (senza riavvio non li installa correttamente, perche???).
Memore di certi casini con XP & precedenti ho pensato di dare un'occhiatina agli IRQ in System Information e ho trovato che la audio è allocata sul 17, la lan sul 20 (quando funziona normalmente) ma non so se sta roba sia ancora importante su Seven...
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian