|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Firmare..
Siccome a firmare con nome e cognome sto un disastro di tempo è possibile firmare con un sopprannome?c'e' una legge riguardo cio'?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
metti una X e non se ne parla più
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
A quel che ricordo, la firma dev'essere composta da nome e cognome leggibili, dev'essere univoca e riproducibile dal titolare senza evidenti differenze.
Poi dipende dal fine della firma... Ma come ti chiami ? Francisco Fernando Cocioe de Cif Ammoniacal Polvere Liquida ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Dipende da cosa firmi, ad esempio la firma del mio medico sulle ricette è uno scarabocchio.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
no non è che sia lunga...e poi mi vinene anche brutta se sono in piedi...e questo è grave.ad esempio molta gente firma con l'iniziale del nome e poi il cognome.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' un mio stesso problema. Aggravato dal fatto che non ho una bella grafia. Non mi trovo a mio agio quando devo firmare un foglio e ho gente intorno, oppure quando devo firmare im piedi davanti ad un maledetto corriere
![]() Per adesso faccio uno pseudo scarabocchio saltando metà delle lettere. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Manco io scrivo bene però... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
beh se è per quello io sono l'unico della casa (e siamo in 5) che non sa firmare ed ha una grafia da far vomitare i porci. comunque ormai mi ci sono abituato, scrivo l'iniziale del cognome e il mio nome con la finale un po storta. vedessi la firma di mio padre sembra chissa quale direttore di azienza
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
scherzo, quella è un'altra roba, non serve per cio che devi fare te. E no, non puoi firmare assegni come Ciro O'Ricchione o Checco della IIIa F
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.