|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Case nuovo + controller di temperatura = scheda audio e canali IDE “disabilitati”!
Ieri ho acquistato un case Cooler Master Centurion e un Multimedia Card Reader/Writer Xpert Pro Edition della Konig Computer.
Dopo aver trasferito scheda madre e periferiche, sono sorti alcuni problemi, che in parte ho risolto. Prima di elencarli, ricordo che il prodotto della Konig funge da ponte con le ventole del case e quella della CPU (quella in firma). Il Sistema Operativo è Windows 7 Ultimate a 64 bit Alla prima accensione il BIOS era resettato Entrato in [i]Windows[i], sono state reinstallate le periferiche. Ho eliminato le due staffe USB posteriori, e ho collegato al loro posto le due USB del case più le due USB autoalimentate e il lettore di memory del Konig. La temperatura è ottimale: il Konig mi dice che la CPU in idle se ne sta intorno ai 20-25°C Improvvisamente mi è caduto l’occhio sul frontalino della scheda audio: nessuna luce rossa! Era spento! Ho premuto il tasto Game Mode, e il sistema è passato alla nuova modalità, ma senza illuminarsi. Sono entrato nelle impostazioni della scheda audio, e ho scoperto che non era possibile attivare il 5.1, ed erano scomparse le linee d’entrata e d’uscita del frontalino. Ho reinstallato i driver, sia quelli originali del CD in dotazione, sia quelli del sito della Creative sia altri driver non originali (Daniel_K), senza ottenere alcun esito buono. A questo punto, ho deciso d’installare su un secondo HDD un Windows 7 temporaneo. Qui è sorto un altro problema: il masterizzatore non è più riconosciuto! Poiché prima ne avevo due collegati sui canali IDE, e ne ho trasferito uno in un box USB 2.0 esterno, ho controllato di non aver sbagliato le impostazioni Master/Slave, ma sono a posto. Magari si è rovinato il cavo IDE durante il “trasloco” dei pezzi. Comunque, una volta avviato Windows 7 temporaneo, ho installato i driver della scheda madre e quelli della scheda audio: il frontalino non è riconosciuto, né riesce a connettersi a Internet (ora proverò a installare i driver della scheda video, non si sa mai che stiano interferendo)! Esiste qualche soluzione?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Controllando meglio le linee d’entrata, noto che ho a disposizione tutto, fuorché la linea Aux-In (quella coassiale). Pertanto, ho forse risolto una parte dei problemi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Al momento funziona solo il Microfono FP e l’uscita per le cuffie. I tre pulsanti e l’Aux-In continuano a non funzionare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Problema IDE risolto!
Aggiornamento.
Ho risolto il problema del canale IDE. Era disabilitato in BIOS L’avevo fatto coscienziosamente, perché non volevo che le porte Firewire fossero attive, non servendomi al momento. Non mi ero accorto che sono condivise con l’IDE Ora resta il frontalino della scheda audio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.