|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Problema hard disk sata maxtor
Ciao a tutti..sono in preda al panico. Ho acquistato un hard disk interno sata 300 della maxtor, modello diamondmax 23. La mia scheda madre (asus p4p800x) riconosce solamente i sata 150 ma con il jumper ho risolto...arrivo al problema. Sostanzialmente non riesco ad installare windows..l'installazione si interrompe sempre a circa un 10% dal termine dandomi la classica schermata blu con su scritto
"A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage. KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ***FTDISK.SYS - ADDPRESS F77COAF6 BASE AT F770000" L'unica versione di win che riesco ad installare è winFLP tuttavia spesso e volentieri l'hard disk è come se si bloccasse...sul case si accende il led che indica la lettura dell'hd e il pc si impalla, non si muove più neanche il cursore. spento il led tutto riprende regolarmente ma capite bene che così avanti non si può andare... Scusate il caos e una eventuale imprecisione nelle info ma ho urgenza di risolvere questo problema. Vi ringrazio anticipatamente sperando di ricevere presto vostri consigli. ciao |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
se volessi aggiornare solo i driver del controller sata (che ho visto risalgono al 2001..sono quelli che da windows) cosa devo fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bios aggiornato alla v 1009 ma problema ancora non risolto. per aggiornamento driver controller??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.