|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problemi con il wireless ma...
Come da titolo! Ho un problema con il wifi! Mentre navigo, scarico, ecc.. ecc.. di punto in bianco la mia connessione non va più! O meglio sembra che funzioni dato che comunque il segnale pare esserci, ma non naviga! Il computer della mia ragazza pare non aver problemi mentre il mio Macbook no! Ho notato che effettuando una richiesta di rinnovo di dhcp il tutto riprende a funzionare (o anche se spengo e riaccendo il wireless)!
Ho Snow Leopard aggiornato (10.6.3), macbook fine 2006! Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e li ha risolti oppure qualcuno sa come risolverlo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
possibile che il modem/router perda la connessione e al tentativo di ripristinare non vada, capitato anche a me qualche volta.
Se capita troppo spesso fai una configurazione manuale e via!
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sai che non ricordo se ci ho già provato?? Dato che è un po che ho questo problema mi sembrava di averci giù speso un po di tempo vicino! Comunque adesso ho settato tutto manuale vediamo che succede! Sono arrivato addirittura a pensare di mandare periodicamente una richiesta di rinnovo dhcp!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Stamattina posso dire che anche assegnando un indirizzo statico il problema rimane!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Wela la famiglia aumenta....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Tanto per darvi qualche dettaglio in più.
Non accade con regolarità, ma con intervalli di tempo che possono variare dai 5 ai 30 minuti. L'airport dice di essere connessa, ma se provo a fare un ping sul router non ottengo risposta. Sul log del router inoltre non c'è traccia di questa cosa. Quindi non ho la minima idea di quale possa essere la causa. L'unica cosa che posso fare è spegnere e riaccendere l'airport. Se qualcuno avesse una soluzione vi prego di farla sapere perché io sto impazzendo per queststo problema...Fortunatamente è un problema che mi si presenta solo quando sono a casa dei miei, cioè nel weekend...però è veramente fastidioso...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si beh, ma faccio prima a cliccare sull'iconcina dell'airport e riavviarla...spero di trovare in fretta una soluzione definitiva però....altrimenti cambierò router e fancubo....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Era giusto per capire se il problema era proprio lo stesso! Io non ho alcuna intenzione di cambiare il router, altrimenti pensa ne becchi un altro che gli da lo stesso problema!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh, diciamo che potrebbe essere la scusa per passare ad un router 802.11n...se poi non funziona faccio il recesso e lo mando indietro...
E comunque il problema non dovrebbe essere del router, ma del mac, perchè i pc dei miei genitori non hanno questo problema.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
comunque sul forum apple ci sono già delle segnalazioni.
Io qualche tempo fa avevo riportato il mio problema ma poi non sono più andato a controllare... Ora sono andato a rivedere e qualcuno dice di essere riuscito a risolvere il problema impostando manualmente il canale di trasmissione... Proverò questo week-end e vi farò sapere....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Io ho impostato manualmente il canale di trasmissione dopo aver fatto una scansione! Eppure niente da fare!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Cambia il canale di trasmissione...io cosi ho risolto.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Già ci sono al meno affollato... domani provo a cambiare canale comunque!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983