Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 12:00   #1
forzascirocco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Intel PRO wireless 2200 BG

Salve a tutti gli utenti del forum,
ho letto che scaricando la versione 8.1.1.0 del driver della suddetta scheda è possibile risolvere i problemi relativi alla continua caduta della connessione wireless.
Sto cercando di scaricare questa versione dei driver ma in rete non la trovo. Riesco a scaricarla solo da un sito ma quando la apro mi dice che il contenuto è corrotto.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille!!!
forzascirocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:39   #2
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da forzascirocco Guarda i messaggi
Salve a tutti gli utenti del forum,
ho letto che scaricando la versione 8.1.1.0 del driver della suddetta scheda è possibile risolvere i problemi relativi alla continua caduta della connessione wireless.
Sto cercando di scaricare questa versione dei driver ma in rete non la trovo. Riesco a scaricarla solo da un sito ma quando la apro mi dice che il contenuto è corrotto.

Sapreste aiutarmi a risolvere il problema?

Grazie mille!!!
Ciao
se magari ci scrivi per quale sistema operativo stai cercando i drivers...
TheBigPit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 01:06   #3
forzascirocco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigPit Guarda i messaggi
Ciao
se magari ci scrivi per quale sistema operativo stai cercando i drivers...
Hai ragione sono stato poco esaustivo. Cerco di spiegarmi meglio: utilizzo il sistema operativo windows xp home edition, sul mio pc ho la scheda intel pro wireless 2200 BG.
Da quando utilizzo il wireless la connessione mi cade molto frequentemente. All'inizio pensavo fosse un problema di interferenza e quindi ho cercato un canale libero ma anche in questo modo la connessione cade.
Cercando in rete info sulla mia scheda ho scoperto che questa presenta problemi di caduta di connessione e pare che siano risolvobili utilizzando la versione 8.1.1.0 del driver che però in rete non è presente perchè è una versione molto vecchia (come ho già detto solo un sito permette di scaricare il driver ma poi quando lo apro risulta corrotto).
Ho anche provato ad utilizzare l'ultima versione del driver ma neanche questa mi ha permesso di risolvere il problema.
Old 11-04-2010, 09:52   #4
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Quote:
Hai ragione sono stato poco esaustivo. Cerco di spiegarmi meglio: utilizzo il sistema operativo windows xp home edition, sul mio pc ho la scheda intel pro wireless 2200 BG.
Da quando utilizzo il wireless la connessione mi cade molto frequentemente. All'inizio pensavo fosse un problema di interferenza e quindi ho cercato un canale libero ma anche in questo modo la connessione cade.
Cercando in rete info sulla mia scheda ho scoperto che questa presenta problemi di caduta di connessione e pare che siano risolvobili utilizzando la versione 8.1.1.0 del driver che però in rete non è presente perchè è una versione molto vecchia (come ho già detto solo un sito permette di scaricare il driver ma poi quando lo apro risulta corrotto).
Ho anche provato ad utilizzare l'ultima versione del driver ma neanche questa mi ha permesso di risolvere il problema.
Grazie per la precisazione.
Drivers INTEL Pro Wireless 2200 BG Ver.8.1.1.0 per XP scaricali da QUI
Buon lavoro.
Old 11-04-2010, 11:58   #5
forzascirocco
Junior Member

Grazie per il link, ho scaricato il driver 8.1.1.0, ho disistallato quello che c'era e l'ho istallato. Le cose sono rimaste invariate, la connessione cmq cade frequentemente; inoltre andando a vedere la release del driver dalla gestione periferiche questa risulta essere la 8.1.0.28, non la 8.1.1.0.

Sinceramente ora sono piuttosto affranto, non so più che fare
Old 11-04-2010, 12:22   #6
TheBigPit
Member

L'Avatar di TheBigPit

Quote:
Grazie per il link, ho scaricato il driver 8.1.1.0, ho disistallato quello che c'era e l'ho istallato. Le cose sono rimaste invariate, la connessione cmq cade frequentemente; inoltre andando a vedere la release del driver dalla gestione periferiche questa risulta essere la 8.1.0.28, non la 8.1.1.0.

Sinceramente ora sono piuttosto affranto, non so più che fare
Acc. mi spiace. Il download che ti ho segnalato arriva dalla cina (forse te n'eri già accorto) quindi non era un "tarocco" mio.
E poi nel file "Install and support notes.htm" che appare sulla cartella principale è scritto a grandi lettere che si tratta della versione 8.1.1.0
Ma se il responso su "Gestione Periferiche" è quello, hai certamente ragione tu.
Non ho altre risorse per poterti aiutare.
In bocca al lupo per le tue ricerche.

Edit. riporto dal testo originale:
Intel® PROSet for Wireless Software release 8.1.1.0
Archive name: wireless 8.1.1.0 - generic TIC 88663.exe
Archive extracts to c:\Intel\wireless 8.1.1.0 – generic TIC 88663\

Version Notes
This archive contains device driver version 8.1.0.28, and Intel® PROSet for Wireless Software version 8.1.0.47. Support is included for only the Intel® PRO/Wireless 2200BG Network Connection wireless network adapter.

Ecco spiegato. La versione 8.1.1.0 non è altro che un piccolo aggiornamento realizzato sulla base della 8.1.0.28

Ultima modifica di TheBigPit : 11-04-2010 alle 12:27.
Old 14-04-2010, 09:02   #7
forzascirocco
Junior Member

Ancora non sono riuscito a risolvere il problema. A questo punto penso che l'unica soluzione sia utilizzare una USB wireless key.

Secondo voi in questo modo potrei risolvere il problema?

Sapreste darmi qualche consiglio (maerca e/o modello) sulla wireless key?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian