Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2010, 09:08   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] USA, l'occhio di FTC sugli ad occhiuti

venerdì 9 aprile 2010

Spoiler:
Quote:
Richiesto l'intervento della commissione a stelle e strisce da parte di vari gruppi a difesa della privacy elettronica. Aziende come Google e Yahoo! tratterebbero i dati dei propri utenti come merce di scambio, senza il loro consenso



Roma - Avrebbero contribuito a creare uno scenario da selvaggio west, dove a scarseggiare sarebbe in primis una precisa regolamentazione della privacy degli utenti/consumatori. I responsabili sarebbero alcune aziende protagoniste del web, del calibro di Google e Yahoo!. Recentemente nel mirino di alcuni gruppi a difesa della privacy a mezzo elettronico.

Per la precisione, di tre organizzazioni statunitensi - il Center for Digital Democracy (CDD), US PIRG e il World Privacy Forum - che hanno spedito un documento all'attenzione della Federal Trade Commission (FTC). 32 pagine per puntare il dito contro la pratica nota come behavioral advertising, la pubblicità cucita su misura grazie alle informazioni personali rilasciate online dai vari netizen.

Si tratterebbe - stando al documento - di una pratica scorretta, basata su una massiccia violazione della privacy da parte dei vari vendor pubblicitari. Che utilizzano in sostanza le preferenze e le abitudini di navigazione degli utenti per costruire messaggi commerciali ad hoc, fatti appunto su misura.

"Gli utenti vengono comprati e venduti per gli usi del targeting e del retargeting - ha spiegato Jeffrey Chester, direttore esecutivo di CDD - il tutto senza il loro consenso". Stando al documento per FTC, editori ed inserzionisti ruberebbero agli utenti stessi la possibilità di sfruttare economicamente i propri dati. All'interno di una sorta di sistema invisibile che raccoglie dati in maniera fraudolenta per poi venderli al miglior offerente.

Per Mike Zaneis, vicepresidente di Interactive Advertising Bureau (IAB), si tratterebbe di false accuse, dal momento che gli utenti già raccolgono i frutti del behavioral advertising (e quindi delle loro inconsapevoli cessioni) in quanto consumatori attivi di contenuti online, pagati proprio con la pubblicità. Ma i tre gruppi non ci stanno, chiedendo a FTC regole più precise.

Come ad esempio quella che dovrebbe creare un meccanismo di autorizzazioni a procedere, una sorta di patente per poter vendere e comprare dati personali. Le varie aziende dovrebbero quindi includere nelle loro privacy policy informazioni più trasparenti, prevedendo inoltre delle giuste ricompense per gli utenti che diano il consenso al trattamento commerciale dei loro dati.

In un comunicato ufficiale, Yahoo! ha sottolineato il suo impegno per la trasparenza online, in modo da stabilire un contatto sempre degno di fiducia con la propria platea connessa. Google ha inoltre fatto sapere che a Mountain View è proibita la commercializzazione di dati sensibili come quelli legati alle sfere della salute e della finanza.

Mauro Vecchio






Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v