|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[Scandalo pedofilia] Il papa agisce, gli stati no
Quote:
Ho visto su blob qualche secondo di un filmato che si riferiva a questo episodio, così sono andato a ricercarlo. Francamente mi pare che sianno arrivati alla frutta. Ma non farebbero più bella figura a non dire nulla e passare in sordina?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il numero dei condannati è inferiore...
...sarà che le altre Chiese (e le scuole) non fanno sparire i molestatori e non minacciano le vittime. La cosa stà diventando grottesca.. PS: Ma poi chi sarebbe questo studioso ? Introvigne del CESNUR ? Ah, no, è Introvigne che cita questo professorone : http://en.wikipedia.org/wiki/Philip_Jenkins Curriculum impressionante, non c'è che dire.
Ultima modifica di ConteZero : 09-04-2010 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oh, lo noto solo io che i "falchi" stanno partendo alla carica lancia in testa in ordine sparso pronti per farsi coprire di ridicolo ?
Cioè... capisco che Benedetto XVI non abbia granché carisma e che il controllo sulle gerarchie sia esercizio abbastanza difficile per lui che ha preferito fare il papa "topo di biblioteca" anziché girare e conoscere MA... ...MA non pensavo che la Chiesa di Roma fosse ridotta così male, così "disarticolata" da agire in un modo così scoordinato, a volte in accordo, a volte in disaccordo ed a volte semplicemente ignorando la linea dettata dal papa. No... direi che la situazione stà degenerando.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() cmq no, lascia pure che si freghino con le loro stesse parole. e quando sento parlare di trasparenza da parte della Chiesa, penso a quanta roba di interesse storico terranno occultata negli archivi vaticani da secoli e e secoli...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml
http://www.repubblica.it/esteri/2010...anada-3229221/ Mi raccomando prudenza, tanta prudenza. In nome del «il bene della Chiesa universale» prudenza, sempre e solo tanta prudenza.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
edit
Ultima modifica di Sandime : 15-08-2010 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
il Vaticano và a rotoli ?
la Giustizia Divina inizia a fare il suo corso ? ottimo il bello deve ancora arrivare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
continuano a difendersi sparando cavolate ...
.. .
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
E questa richiesta di ponderare sulla situazione, secondo il Corriere e Repubblica, significherebbe "salvare" il pedofilo (hanno sbattuto in prima pagina queste testuali parole: "Benedetto XVI salvo' un prete pedofilo"). Ora, Stephen Kiesle e' stato condannato e incarcerato nel 2004 per degli altri abusi commessi nel 1995 - secondo la stessa logica, dovremmo prendercela con le autorita' civili e dire che hanno "salvato" il pedofilo per non averlo processato prima..? Senza contare che la punizione penale e', per la societa', di rilevanza assai maggiore di una punizione canonica - dopotutto si tratta di mettere dietro le sbarre un criminale, non di impedirgli di dire la messa. Ma questo, a tanti che si indignano selettivamente, importa poco - quello che conta e' spalare letame. Calunniate, calunniate, qualcosa restera'!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Peccato che il rapporto epistolare* fra Cunningam ed il vaticano su Kiesle andasse avanti da tre anni.
E peccato che le motivazioni (vero fulcro della questione) siano "per evitare che i credenti si chiedano perché mandiamo a casa un sacerdote così giovane". * lapsus
Ultima modifica di ConteZero : 12-04-2010 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certamente la lettera dice che bisogna anche tener conto del bene della Chiesa e della sensibilita' dei parrocchiani, ma dal momento che Kiesel era gia' stato arrestato per la prima volta 7 anni prima, non vedo come questo possa essere visto come un tentativo di insabbiamento - la sua condanna era gia' questione pubblica. Finiamola di aggrapparci ad orpelli linguistici, scrivere che il Santo Padre ha "salvato" un pedofilo alla luce di questi fatti e' assolutamente ridicolo, un'enormita' che ben giustifica di essere definita una calunnia.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
||
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
|
Quote:
Pochissimi in confronto all'eternità (per chi ci crede). Qualcuno si dice che in 7 giorni creò l'universo .............. e da allora si riposa guardandolo andare a rotoli. Ciao.
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che dopo 10 anni di casini e tre anni di "segnalazioni" da parte di Cunningam non si fosse arrivati ancora a nulla mi pare strano. Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo dal 1978 al 1981 Kiesle era stato dismesso da incarichi pastorali e sottoposto a riabilitazione, mentre e dopo scontava la pena. Questo in effetti ha senso - ritiro la mia obiezione circa la condanna come fatto "pubblico".
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.