|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Il postino ha paura di consegnare la posta
Abito in una villetta di una vietta sterrata di una piccola città, all'ingresso di questa via c'è un'altra casa che ha un piccolo giardino dove sono rinchiusi 2 grossi cani tipo dobermann, oggi la novità, arriva nel pomeriggio una postina donna che non avevo mai visto e mi consegna 2 lettere di cui una importante e mi dice che rappresenta il postino abituale il quale le ha riferito di dirci che d'ora in avanti non consegnerà più la posta in nessuna delle case di questa via (in tutto tre case) perché ha paura che i cani scavalchino il recinto. Devo dire che questi cani sono abbastanza rognosi, ogni volta che qualcuno passa (anch'io anche se ormai un po' meno) abbaiano e ringhiano e si appoggiano alla rete che per la verità non è molto alta e forse i cani potrebbero oltrepassarla anche se questo non è mai accaduto. Ora non so come comportarmi, le soluzioni possibili potrebbero essere quella di mettere la cassetta delle lettere all'esterno della via con l'ovvio disagio di dover fare 200 metri per ritirare la posta ogni volta che arriva un pacco (e poi come metterei il numero civico?), altra soluzione sarebbe parlare con il proprietario dei cani e dirgli di costruire una rete più alta, ma se si rifiuta? Glielo posso imporre perché il postino ha paura? Nel caso dovrei denunciarlo e saprei qualcosa solo dopo parecchi anni. Oppure dovrei denunciare le poste dato che i cani sono comunque recintati?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
L'idea della recinzione piu' alta, il proprietario potrebbe risponderti "se la paghi tu, ok..." Denunciarlo... humm... per cosa ? i cani non sono mai usciti e non hanno mai fatto del male a nessuno, a quel che dici, quindi non la vedo come soluzione. Prova a parlarci col proprietario. Comunque i portalettere non hanno torto, se ritengono che la loro incolumita' sia in pericolo, allora posso "saltare" il giro... Last but not least, potresti invitare i portalettere a parlare col proprietario ![]()
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ci sarà un regolamento sulla sicurezza delle recinzioni... se i cani potrebbero scavalcarla non è solo un problema del postino a questo punto, c'è a rischio l'incolumità di tutti i passanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() lancia due polpette avvelenate...ma no ai cani, al proprietario dei cani! ![]() dal titolo immaginavo però la storia di un tipo che aveva la "fobia" delle lettere! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comprati un cane piu' grosso ed addestralo a fare da body guard al postino !
Clmamlzmlamlza
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma chiedere all'ufficio postale di cambiare zona (ovviamente deve farlo il postino) no?
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma non c'era quel detto tipo "con pioggia, neve, vento, consegneremo sempre la posta" o qualcosa del genere? Forse era negli USA però
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
francamente ho sempre avuto problemi con la posta, ma stavolta devo dargli ragione, infatti un anno fa un postino di un paese vicino a dove abito è stato azzannato da un cane mentre consegnava la posta, in pratica pare che sia arrivato con il scooter e il cane l'ha azzannato al polpaccio ed è caduto dallo scooter e i proprietari del cane hanno avuto problemi tra assicurazione e risarcimento ecc .
la recinzione deve essere adeguata in altezza alla taglia e pericolosità del cane ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C;,a;,z;,a
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
se la stradina è privata il postino non è tenuto a recapitare lettere etc entro i limiti della proprietà, lo dico giusto perchè mi succede 'sta faccenda con la casa al mare, ho dovuto corrompere la direttrice delle PT..
![]() in ogni caso tenere quei cani così è potenzialmente pericoloso, giustifico un pochino il portalettere. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
passerai a prendere la posta in ufficio... se non trovi il modo di far alzare la rete al proprietario.
Tutti i postini non vedono di buon occhio i cani, poi figurati se sono grossi, incazzati e con la rete bassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Mi domando se i furbi in questo caso non siano gli Americani che, per la loro sicurezza, si comprano un M4 Benelli invece che uno o più cani di grossa taglia.. questo fermo restando che considero stupido dar in maniera tanto indiscriminata delle armi a dei civili.. così come trovo altrettanto stupido dar libero accesso a degli animali potenzialmente pericolosi con tanta leggerezza
![]() Comunque mi pare che le recinzioni a rete, dove i buchi possono servire come appiglio per una "scalata" da parte dell'animale, debbano esser alte più di due metri. Se queste misure non vengono rispettate (c'è una legge che regolamenta tutto ciò, controllala) puoi costringere l'allegro vicino ad alzar la recinzione a sue spese. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 09-04-2010 alle 20:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
Io ho fatto il postino per anni e t'assicuro che avere a che fare con certi cani non e' per nulla piacevole.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() L'unico consiglio è quello di informarsi sulle imposizioni che la legge italiana da sull'argomento e cercar di farle rispettare. CIAWA
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
La rete dovrebbe alzarla a prescindere dal postino....cmq se metti il numero civico sopra la cassetta fuori, insomma quando tu ti trovi ad uscire da casa o al rientro vedi cosa c'è dentro, non è che devi uscire appositamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
meglio un cane piccolo addestrato che magna meno=costa meno , e che va a prendere la posta direttamente dal postino e te la porta ![]() ![]() ![]() Ps: sempre che quelle famose recinzioni tengono... se no ti torna indietro la versione museo fossile del cagnolino ![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 10-04-2010 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A parte che se la rete è la classica rete con le maglie romboidali non serve a una sega perchè è al 99% fatta di alluminio, i miei cani se la sono mangiata e sono andati nel giardino del vicino.
![]() ![]() Soluzione: affiancamento alla rete di questi ![]() ![]() E se riescono a mangiarseli si sono guadagnati la libertà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ancora...e ripeto: le raccomandate come le ricevo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.