|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[RM-FR+SPED] FZ8 + SD 2 giga + filtro sky
Vendo una panasonic fz8 con confezione e corredo originale a 130 euro. Aggiungo alla macchina fotografica un filtro protettivo skylight hama. La macchina non presenta difetti, è stata acquistata nell'agosto 2008, ed è stata tenuta sempre con cura.
La confenzione contiene: 1 Macchina Fotografica Digitale Panasonic Lumix DMC-FZ8 1 Gruppo di Batterie (CGR-S006E) 1 Caricabatterie (DE-A44A) con cavo CA 1 Cavo AV CD-ROM con software lumix; Tracolla Copriobbiettivo e cordino del copriobbiettivo Paraluce e Adattore paraluce. l'adattatore paraluce permette di montare filtri ed ottiche aggiuntive con filettatura standard da 52mm che rimangono solidali alla macchina (caratteristia utile per i filtri polarizzatori) In aggiunta è presente un filtro skylight con filettatura standard da 52mm ed una SD da 2 giga. Per chi è interessato, vendo anche un aggiuntivo raynox dcr 1850 pro a 60E da solo, 50 € in abbinamento con la fotocamera. La spedizione in Italia costa 10 euro, con paccocelere3 assicurato. Il pagamento in questo caso è anticipato con paypal o bonifico, in modo che rimanga comunque una ricevuta del trasferimento di denaro. Per chi vuole avere un'idea delle capacità della fotocamera, invito a visitare la pagina http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-fz8/ La macchina possiede, come ogni cosa, pregi e difetti. Essendo una bridge, è compatta e poco pesante, facile da portarsi dietro per poter scattare fotografie in ogni occasione, pur avendo uno zoom 12x e caratteristiche (tipo il focus manuale o il bilanciamento del bianco regolabile in 8 modi differenti compresi due custom, o le modalità di scelta di esposizione e tempo) degne di una reflex. La risoluzione è adeguata al tipo di sensore ed è pari a 7.2 Mpixel. Diffidate di fotocamere con sensori piccoli e risoluzioni elevatissime. I difetti principali sono due: il rumore nelle immagini jpg e la mancanza di un display orientabile. Il rumore è tipico delle panasonic, ed in questa fotocamera si distingue già a 200 iso. Da quello che ho capito è un problema di eccessiva maschera di contrasto in fase di creazione del file .jpg . Il rumore viene poi "lavato" dal filtro di riduzione del rumore, che però non è uno dei punti di forza della Panasonic. La macchina consente anche il salvataggio dei file RAW, quindi è possibile operare da lì e bypassare in parte il problema (di fatto si lavora bene fino a 400 iso). Il display non orientabile è un problema nel caso delle macrofotografie. Purtroppo nessuna bridge panasonic ha oggi questa caratteristica, cosa che mi rende perplesso. Tra i pregi vorrei annoverare: 1. l'ottima lente targata Leica, un 36-432 notevole. 2. la possibilità di salvare in RAW, come sulle reflex 3. la mancanza sostanziale di aberrazione cromatica e di distorsioni per tutta l'estensione dello zoom (da 36 a 432 mm!) 4. la possibilità di pilotare la fotocamera con una sola mano 5. la possibilità di operare da tutto automatico a tutto manuale, focus compreso. 6. la possibilità di montare filtri ed aggiuntivi con filettatura 52mm senza problemi sull'adattatore fornito in dotazione. (provate a fare la stessa cosa su una fz18, una fz28 o su una canon sx10!) 7 la versatilità e la trasportabilità 8. lo stabilizzatore di immagine che permette di avere immagini senza mosso già a 1/8 di secondo! Per prove e review, consiglio le guide presenti su www.dpreview.com o su altri siti di fotografia. Ultima modifica di giosimar : 16-04-2010 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
prezzo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
diamine, mi sono scordato il prezzo...
![]() direi 130 euro. Ho visto un po' in giro e mi sembra un prezzo adeguato, considerando che il filtro sky costa una decina di euro. spedizione esclusa, anche se preferirei la consegna a mano. il colore è nero. Ultima modifica di giosimar : 16-04-2010 alle 19:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
lascio
scusa per l'attesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.