|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
masterizzazione file creato con pinnacle ASSURDO
salve a tutti ragazzi , sono nuovo in questo forum, volevo esporvi il mio problema: ho creato un filmato con pinnacle, al momento di masterizzarlo, ho optato all'esportazione del file in formato avi per poi metterlo in un hardisk multimediale e visualizzarlo nella tele (video da presentare nel mio matrimonio nell'attesa in sala degli invitati) il video l'ho creato in alta qualità con tutti i parametri necessari, adesso però mi ritrovo con un file avi da 34,4 gb
![]() ![]() aiutatemi vi prego, mi sposo il 15 maggio e devo terminare sto benedetto video... grazie anticipatamente. seby. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se hai un file avi da 34 gb significa che lo hai importato da pinnacle in formato dv , il formato dv va bene solo per fare il montaggio video , e non per vederlo su tv o su pc .
Per vederlo il file lo devi comprimere utilizzando codec adatti come il divx , xvid , mpeg2 ,mpeg4, ecc... , poi anche l' audio va compresso con i codec opportuni . una volta compresso il video puo occupare anche solo 1 gb o anche meno . Per esempio se passi dal dv iniziale a un comune dvd , comprimi il video e lo fai stare su un supporto di 4,7 gb cioe un normale dvd video . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ma questa operazione la fa il nero in automatico a quando vedo o no ? grazie per rispondere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.