|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
riavvio in fase di boot, sembra non far partire hd e cd
Ragazzi su un acer 5520g ho un problema. In fase di boot il portatile si pianta (con il trattino stile prompt che lampeggia) o si riavvia, quando succedono queste cose, noto che il cd non viene caricato (non inizia proprio a girare) e l'hd non inizia a grattare (diciamo così
). E' come se i device rimangono fermi ma da bios sono regolarmente riconosciuti.Ho anche testato l'hd e funziona, il lettore pure, ram e procio idem..inizio a pensare sia la scheda madre..secondo voi? ps: una volta su 10 parte e funziona regolarmente poi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Che ordine di boot hai ?
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
L'alimentatore lo escluderei, dato che è un problema che ha anche con la batteria
L'ordine di boot normalmente è questo: hd\cd per le prove da cd l'ho variato in cd\hd e ho fatto le prove anche in hd usb\cd\hd (ovviamente quando ho provato a far fare il boot da periferica usb e sembra funzionare fra l'altro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
Prova a staccare il lettore...
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Staccare il lettore che pro avrebbe? Se da boot lo imposto come seconda fonte di avvio, non inficia il funzionamento della prima
Come non detto, non si avvia neanche da drive usb -.-" Ultima modifica di ramino008 : 08-04-2010 alle 22:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

). E' come se i device rimangono fermi ma da bios sono regolarmente riconosciuti.