|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
nuovo hardware completo...INFO SU MONTAGGIO!
salve a tutti ragazzi...è il mio primo post qui anche se sono diversi mesi che leggo: la quantità di info che ho avuto qui da voi è stata incredibile...complimenti^^
vi linko prima di tutto cosa ho ordinato: HDZ965FBGMBOX AMD PHENOM II X4 965 BLACK CROSSHAIR-3-FOR SOCKET AM3 ATX HT3 5200 790FX ARCTIC-SQUARE DISSIPATORE GAMING 775 AM2 939 DRW24B1ST/NERO DRW-24B1ST 24X SATA DL NERO WD3202ABYS HARD DISK 320GB SATAII RAID EDITION TR3X6G1600C8D DDR3 1600MHZ 6GB 3X240 DIMM (corsair) EAH5870/1GB ATI HD5870 1GB PCIE HDCP HDMI chassis Coolermaster cm690 pure psu corsair 1000w modulare il video già lo ho: è 1 asus 23pollici 16-10mi ora vi chiedo 1 parere generale sull'hardware...dato che fino al 13 prossimo posso ancora variarlo dato che le vga ancora non sono disponibili... poi passo alle prime 2 domande che mi sono posto: 1) la psu corsair è + lunga del normale formato ATX... e quando la monto nello chassis nella posizione consigliata (con la ventola verso il basso)...la ventola non perfettamente posizionata sulla griglia dello chassis... devo preoccuparmi delle temperature?? devo magari montarlo con la ventola in alto..rischiando pero di aumentare la temperatura anche in questo caso con l'aria calda della mobo e delle vga?? 2) è la prima volta che monto 1 dissipatore su cpu di questo tipo.... potete darmi delle info??...devo staccare il normale supporto che c'è sulla mobo per installare solo quello del dissipatore??...o quello del dissipatore si monta lasciando quello originario lì dove si trova??... voglio solo precisare che voglio avere il max di grafica senza però farmi pippe di raffreddamento a liquido o eccessivi overclock... e ovviamente col minimo di rumore (ho preso solo ventole con 1 max di 17dB)... potete quindi anche consigliarmi i settaggi di bios mobo per sfruttare al max quello che ho senza surriscaldare??...magari anche 1 po di overclock... tnx a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
- 4 gb di ram se nn usi il pc x lavoro sono + ke sufficienti e sfrutti il dual channel
- il monitor è full hd? se si allora va bene una 5850 o 5870 se vuoi longevità, altrimenti vai di 5770 - con quell'ali ne alimenti 4 di quei pc...prendi un 450/550 - togli quel dissi e mettici un arctic frezeer xtreme rev.2 se fai oc leggero, se nn lo fai mettici un freezer 7 pro, se fai un buon overclock vai di schyte mugen 2 Ultima modifica di mirko182 : 08-04-2010 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
cominciamo cl dire che la ram è meglio se la prendi da 4gb per il dual channel,l'alimentatore dire che è esagerato è troppo...
col pc cosa fai??giochi?e poi... fai oc?? budget??
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora devo fare precisazioni dato che il post è stato frettoloso...
1) si il monitor è HD 2) le vga sono le asus ATI 5870 1giga...e sono 2 da mettere in crossfire 3) gli hd saranno 4 in raid 10 (velocità e sicurezza...il raid 0 mi è gia costato 1 botto di dati asd...) 4) date queste precisazioni..l'alimentatore grosso e stabile era dovuto...bastava 1 850w...ma dato che il 1000 corsair me lo hanno dato allo stesso prezzo del 850, amen..ho preso quello 5) le ram sono le dominator 1600....EDIT: con mio grande piacere il fornitore negli ultimi 2 giorni ha inserito in listino anche le dominator da 4 giga...quindi ho cambiato ordine e ho tolto quelle a 3 banchi... dualchannel ftw 6) il dissipatore.... ne volevo mettere 1 buono per tenere sempre bassa la temperatura dato che in estate da me fa molto caldo... questo era quello che mi sembrava migliore come rapporto qualità prezzo... controllando sul sito della artic ho visto che bene o male le specifiche del dissipatore sono analoghe...sembra pesare 1 po in meno ...ma essere anche 1 bel pò + grosso... oltre al fatto che anche in questo caso mi sembra che l'installazione sia simile a quello asus: ovvero smontare il normale montante della mobo e avvitargli sopra quello suo... cmq ho 1 problema...il mio fornitore non ha dissipatori di altra marca oltre asus <.<.... dovendo per motivi fiscali comprare da lui non posso fare altrimenti...al max posso cancellare l'ordine e comprare da 1 altra parte tanto e roba di manco 50€.. il budget è alto...sto attorno ai 1400€... utilizzo...gaming esagerato... e lavoro su db... poi non upgrado facilemente...in genere quando compro il pc lo tengo stabile fino alla generazione successiva...o anche per 2 generazioni :P Ultima modifica di Justdone : 08-04-2010 alle 18:20. Motivo: ho seguito dei consigli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
solo per rendere visibile la modifica...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
nessuno puo rispondermi circa il montaggio del dissipatore??
per me davvero è 1 punto di domanda asd!! dovrò togliere il normale supporto che c'è sulla mobo?? o dovrò solo togliere le viti e montarci da sopra il supporto del dissipatore?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.