|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Spedire dei soldi fisicamente
Ciao a tutti,
secondo voi,qual'è un modo sicuro e rapido per spedire dei soldi? Devo spedire delle banconote in Svizzera e sono indeciso se usare poste italiane o altro...qualcuno ha esperienze di questo tipo? La posta assicurata è sicura?Quanto ci mette?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
a quanti chili ammonta il peso delle banconote che vuoi spedire?
credo sia vietato spedire denaro per posta... poi vabbe' se si tratta di qualche banconota da collezionismo una raccomandata va piu' che bene
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ehhh si se erano chili prendevo l'aereo e ce li portavo io stesso :P
Cmq sul sito delle poste la descrizione della posta assicurata recita proprio "La Posta Assicurata serve per spedire, con la garanzia dell'assicurazione, cose di valore, documenti importanti, denaro, oggetti preziosi, titoli o valori" Quindi per spedirle si possono spedire. Mi domando solamente se arriverebbero
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Ah da Svizzera a Roma...quindi ha pure viaggiato parecchio
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'assicurarata e` l'unico modo sicuro, l'unico problema e` il costo.
In ogni caso devi compare una busta anti effrazione. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
una "vecchia" tecnica usata dai radioamatori per spedire soldi era quella di usare un foglio di carta copiativa e mettere la/le banconota/e nel mezzo, dal lato NON copiativo, il tutto in doppia busta chiusa con colla e nastro adesivo...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Busta anti effrazione? E dove la trovo??
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a quanto ho capito l'assicurata è l'unico sistema....beh speriamo bene! Sapete se arrivano celermente questo tipo di lettere?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che le poste indichino i soldi tra le cose vietate da infilare in busta... se poi annusano che ci sono soldi dentro sai già che non arriveranno
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se parli di Poste Italiane, si può spedire solo con Posta Assicurata, dichiarandone il reale valore (assicurato fino a 1.032,91 Euri): leggi qui, a pagina undici.
Sui tempi... beh. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma un western union o un moneygram (l'ultimo anche in posta) no?
cmq potresti chiedere di fare paccocelere3 assicurato, dici che ci sono contanti e dichiari 3000€
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
I costi di commissione sono PAUROSI !!!
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Esatto, eventualmente anche solo un banalissimo vaglia postale?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ha neanche un conto Paypal?
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi devo spedire FISICAMENTE delle banconote!!!!!!
Se era solo una questione di trasferimento di denaro non mi sarei fatto queste domande ci sono tanti metodi uno meglio dell'altro che avete elencato voi stessi! Ma proprio delle banconote in mio possesso vanno spedite......capite? No? Vabbbe sono più chiaro: ho delle banconote svizzere fuori corso e pare che l'unica banca che le cambi sia la banca nazionale svizzera,che ovviamente non ha sportelli a ROma (nè in Italia a dirla tutta) Ho telefonato e mi hanno detto quindi che l'unico sistema per cambiarle è spedirgliele insieme ai miei dati bancari così da permettergli di farmi un bonifico! Come si vede che sono Svizzeri e non hanno avuto a che fare con le POSTE ITALIANE!!!!
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè dici 1032 Euro? Io leggo che si puo assicurare fino a 3000!
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ops...scusate avevo scritto senza leggere gli ultimi post....ho cancellato il mio.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.