Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 10:43   #1
Manuasc
Senior Member

L'Avatar di Manuasc

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Lavoro full-time e studio; consiglio?

Sono un studente del primo anno ad ingegneria. Così tanto per.. mandai varie domande di lavoro nel campo IT essendo perito informatico. Sono stato chiamato ad un colloquio presso un azienda di programmazione rivolta al web. Il contratto sarebbe a progetto, il primo annuale e la paga oscillerebbe tra 800 e 1200 € mensili netti (abitando ancora con i miei mi farebbero molto comodo).
Vale la pena provarci? Sarebbe un buon biglietto da visita anche per il futuro?
Old 08-04-2010, 12:10   #2
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Manuasc Guarda i messaggi
Sono un studente del primo anno ad ingegneria. Così tanto per.. mandai varie domande di lavoro nel campo IT essendo perito informatico. Sono stato chiamato ad un colloquio presso un azienda di programmazione rivolta al web. Il contratto sarebbe a progetto, il primo annuale e la paga oscillerebbe tra 800 e 1200 € mensili netti (abitando ancora con i miei mi farebbero molto comodo).
Vale la pena provarci? Sarebbe un buon biglietto da visita anche per il futuro?
Tutto fa brodo. Inizia, ma se vedi che non riesci a sostenere studio e lavoro insieme, molla il lavoro e prosegui l'università
Old 08-04-2010, 16:46   #3
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Tutto fa brodo. Inizia, ma se vedi che non riesci a sostenere studio e lavoro insieme, molla il lavoro e prosegui l'università
al 100% farà il contrario.
Se vuoi laurearti, pensa a studiare e basta, non rallentarti per niente al mondo, arriva in fondo e poi pensa al lavoro.
Di laureati anzianotti e con voti scarsi ce ne sono milioni, e sono tutti disoccupati.
Old 08-04-2010, 16:53   #4
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
al 100% farà il contrario.
Se vuoi laurearti, pensa a studiare e basta, non rallentarti per niente al mondo, arriva in fondo e poi pensa al lavoro.
Di laureati anzianotti e con voti scarsi ce ne sono milioni, e sono tutti disoccupati.
quoto, anche io tornassi indietro eviterei i lavoretti part-time da periodo universitario, generalmente sono poco qualificati e contano poco, hanno il vantaggio che iniziano a farti capire come funzionano le cose nella vita reale......ma se penso che per quei 2 soldi mi sono laureato con 1 anno o 2 di ritardo mi girano le balle (onestamente tornando indietro non starei neppure li a cercare i bei voti, avrei dovuto provare qualsiasi esame e portarmi a casa tutto ma facendo in fretta).

ps: ho comunque la massima ammirazione e rispetto per quelli che si sono laureati abbastanza velocemente e con lavori full-time, l'unico che ho conosciuto io (e che non banfava...poi ne ho conosciuti a decine che sostenevano chissà quali impieghi ma non facevano un cazzo) ha fatto 5 anni di vita di merda.

Ultima modifica di ferste : 08-04-2010 alle 16:56.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:19   #5
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
veramente io vedo in giro orde di giovani neolaureati senza alcuna esperienza lavorativa disoccupati...
Appunto, pensa quelli anzianotti e con voti scarsi
Old 09-04-2010, 13:56   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
1200 euro al mese non mi sembrano tanto "un lavoretto",
son contento per lui, ma intendevo che IO tornassi indietro li eviterei......io avevo svolto qualche lavoro stagionale che ti impegnava strenuamente per un paio di mesi (anche se erano ben pagati) facendoti perdere una sessione....ora non lo rifarei (anche se a quei tempi un paio di migliaia di euro erano oro)
Old 10-04-2010, 14:31   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
io personalmente sono del parere che o si studia o si lavora, conciliare le due cose è davvero molto difficile se si parla di impegno full time....

parlando chiaramente, vuol dire che non avresti nessun tempo per seguire le lezioni e che tornando a casa alle 7 di sera dovresti avere la volontà, la forza fisica e la concentrazione per metterti sui libri.

se decidessi di mollare l'università, valuta bene quali prospettive di crescita possono esserci in questa azienda...

se si tratta di un lavoro full-time le condizioni contrattuali e la paga sono una ciofeca (la solita balla della "retribuzione commisurata all'esperienza, tra .... e .... vuol dire che te ne daranno 850/900 spremendoti come un limone e dicendoti che sei anche fortunato con la crisi che c'è).

va bene appunto se prevedi di rimanere con i tuoi genitori, se volessi andare a vivere da solo 8-900 euro sono una miseria, anche condividendo un appartamento con altri.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian