Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2010, 10:00   #1
Egy1982
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Un computer mi sta facendo impazzire !!!

Ragazzi ho un problema su un pc, praticamente non riesco ad installare windows vista o windows seven 32/64 bit.

durante l'installazione mi da svariati errori come ad es. non riesce a copiare un file oppure dopo il riavvio esce uno schermo nero con i ltrattino lampegiante in alto a sx, oppure mi chiede di fare il ripristino del pc.

ho fatto svariati tentativi come ad esempio cambiare il masterizzatore dvd, sostituire le ram e HD, utilizzare solo 2gb di ram su 8gb installati, ho anche fatto un test dell'hd e delle memorie senza trovare alcun tipo di errore.

ieri ho fatto un ultima prova, quella di sostituire la sk video e dopo questa prova il pc sembra funzionare corettamente, ma ho dei dubbio riguardo la sk video, io penso che sia un problema legato tra alimentatore , sk video e mobo...

vi descrivo anche la configurazione del pc:
ALIMENTATORE ENERMAX INFINITI 650W
ASUS P5K-PREMIUM-WIFI
CPU INTEL E8200
SK VIDEO NVIDIA 9800GX2
4 MODULI DA 2GB DDR2 800 KINGSTON-KVR800D2N6
2 HD SEAGATE BARRACUDA ADA 1T ( NON IN RAIAD )
LETTORE E MASTERIZZATORE DVD LG

la skeda madre è corettamente alimentata con il connettore a 24pin e quello a 6pin, la sk video è alimentata con il connettore a 6 e 8 pin, tutto direttamente dall'alimentatore enermax senza usare adattatori vari.

al momento l'uncia cosa che mi viene in mente e cambiare la askeda madre e vedere se con la sua sk video ho lo stesso problema, oppure cambiare l'alimentatore, solo che non vorei fare una spesa inutile, qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio ? esiste un tool che monitorizza magari la stabilità della sk video, alimentatore o skeda madre ?

ah dimenticavo. sia vista che seven sono copie originali e funzionano perfetamente
Egy1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:32   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Direi che potresti prima provare la sostituzione dell' alimentatore , magari mettendone uno di potenza maggiore . Per verificare eventuli problemi all' alimentatore puoi monitorare le tensioni nel bios della scheda madre o meglio utilizzando un tester digitale . Le tensioni non devono scostarsi di un + o - 5% della tensione ideale di funzionamento . i test li fai sulle tensioni + 5V , + 12V , e + 3,3 V che sono le piu importanti .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:36   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Direi che potresti prima provare la sostituzione dell' alimentatore , magari mettendone uno di potenza maggiore . Per verificare eventuli problemi all' alimentatore puoi monitorare le tensioni nel bios della scheda madre o meglio utilizzando un tester digitale . Le tensioni non devono scostarsi di un + o - 5% della tensione ideale di funzionamento . i test li fai sulle tensioni + 5V , + 12V , e + 3,3 V che sono le piu importanti .
Un alimentatore Enermax NON è mai un problema(soprattutto per un sistema come quello)! Sopratutto uno da 650W che corrisponde almeno ad uno da 900 di marca di merda...

A meno che non sia rotto(ovviamente)!!!
Old 08-04-2010, 11:32   #4
Egy1982
Senior Member

anche io penso non sia un problema dell'ali o della sk video.. io penso che sia un problema di mainboard cmq ho controllato i voltaggi :

CPU---1,184
3.3----3,296
5------5,112
12-----12,264

cmq ho rimesso la sua sk video e non parte il sistema... diamine mi sto esaurendo...
Old 08-04-2010, 12:12   #5
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Prova a tenere collegato un solo hd e installa il SO su di esso.
Sè non l'hai ancora fatto, prova ad aggiornare il Bios all'ultima versione

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 12:18   #6
Egy1982
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Prova a tenere collegato un solo hd e installa il SO su di esso.
Sè non l'hai ancora fatto, prova ad aggiornare il Bios all'ultima versione
ora ci provo, mi spieghi perchè collegare un solo hd ?
Old 08-04-2010, 12:40   #7
heifu72
Junior Member

L'Avatar di heifu72

Iscritto dal: Apr 2010
con una configurazione a più hd devi stare attento su quale hd installi l'os perche probabilmente sul bios l'hd master è quello dove non c'è niente, quindi il pc non parte
heifu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:11   #8
Egy1982
Senior Member

raga giusto per agiornarvi, ho sostituito l'alimentatore con un cooler master silent 700w ed il problema non è stato risolto, ho anche cambiato la mainboard con unì ASUS P5QL-PRO ma nulla da fare... è possibile che sia un problema di scheda video ?

praticamente dopo l'installazione di windows7 al primo riavvio compare una schermata nera con un trattino lampegiante in alto a sx....

e cosi devo buttare una TWINTECH 9800GX2
Old 09-04-2010, 19:45   #9
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito quando compare il cursore lampeggiante in alto , ci possono essere 2 cause , il disco fisso , o la memoria . Escluderei comunque la memoria , piu probabilmente la colpa e del disco fisso . Hai detto comunque di avere sostituito il disco fisso , ma non hai detto se lo hai sostituito con un disco fisso uguale stesso modello e capacita . A volte esistono delle incompatibilita tra scheda madre e disco fisso .

Visto che hai gia provato tante cose prova anche questa :

1) lascia solo 1 disco fisso per il momento collegato al pc
2) imposta il disco fisso per la compatibilita sata 1 mettendo il ponticello
3) entra nel bios e disattiva la modalita "ahci" , e imposta la modalita "sata compatible eide" .
4) reistalla windows formattando il disco .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:08   #10
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
aspettate ragazzi, egy1982 ha fatto vari test tra cui il cambio di scheda video e solo con la sostituzione della vga ha risolto... ora io proverei a montare la vga in un altro pc e vedere se funziona tutto correttamente ma direi che a questo punto quasi sicuramente è la 9800x2 ad avere qualche problema.
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 08:05   #11
heifu72
Junior Member

L'Avatar di heifu72

Iscritto dal: Apr 2010
se il problema fosse la sk video non riuscirebbe nemmeno ad installarlo l'os, come anche le ram e mainboard, da quello che ti succede egy la colpa può essere imputata principalmente all'hd, ribadisco che secondo me faresti bene a scollegarne uno così che il bios rilevi l'unico rimasto come master e reinstallare windows7 da capo, oppure nelle ipostazioni del bios prova a invertire master e slave degli hd.
mi è capitato parecchie volte di assemblare sistemi a più hd e ti posso garantire che la schermata nera con trattino è un classico.
buona fortuna
heifu72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP