Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2010, 09:14   #1
hellohaka
Senior Member

L'Avatar di hellohaka

Iscritto dal: Oct 2006
Esclusi dalla mensa i figli di chi paga la retta in ritardo

Quote:
MILANO - Dopo la vicenda di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, è accaduto anche in una scuola elementare di Adro, in Franciacorta nel bresciano. Il Comune ha negato il pranzo ai figli delle famiglie in arretrato con i pagamenti delle rette per la mensa. Anche in questo caso l'amministrazione comunale è guidata dalla Lega. Se in Veneto, però, due settimane fa la giunta aveva almeno lasciato gli scolari a pane e acqua, il sindaco di Adro, Oscar Lancini ci andato ancora più pesante. Li ha lasciati letteralmente a bocca asciutta. Impedendo l'ingresso nella mensa agli alunni non a posto con i pagamenti della mensa.
http://www.repubblica.it/scuola/2010...a-3188930/?rss
hellohaka è offline  
Old 08-04-2010, 09:25   #2
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Ottimo !
Scalor è offline  
Old 08-04-2010, 09:37   #3
mixkey

Pensa che al mio vicino l'ENEL ha sospeso la fornitura per lo stesso motivo, lui con i bambini a lume di candela. Ma che cattivi.

Old 08-04-2010, 09:39   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
"Siccome sono una madre di famiglia che lavora - incalza polemicamente anche un'altra mamma di un bambino escluso - potrebbe ancora accadere in futuro che saldi la tariffa oltre la scadenza fissata per mancanza di tempo"

Ma se il problema è il tempo, non possono fare un RID bancario ?
Old 08-04-2010, 09:44   #5
mixkey

Non potrebbe il comune fornire i pasti e poi rivolgersi ad un'agenzia di recupero credito.
Il mio comune fa cosi' per la tassa sui rifiuti non pagata e lo so bene perche' lo ha fatto con me che avevo dimenticato un pagamento.
Se non avessi pagato fermo auto ed altro.

Old 08-04-2010, 09:47   #6
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
"Siccome sono una madre di famiglia che lavora - incalza polemicamente anche un'altra mamma di un bambino escluso - potrebbe ancora accadere in futuro che saldi la tariffa oltre la scadenza fissata per mancanza di tempo"

Ma se il problema è il tempo, non possono fare un RID bancario ?
già ma se i soldi rimangono sul conto corrente è meglio !

ufVa, devo peVdere tempo peV andaVe a pagaVe la mensa a mio figlio....
pVopVio oggi che volevo andaVe a faVe shopping in centVo !
masssì, ci vado la pVossima volta tanto un piatto di minestVa non si nega a nessuno !

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Pensa che al mio vicino l'ENEL ha sospeso la fornitura per lo stesso motivo, lui con i bambini a lume di candela. Ma che cattivi.
tu pensa che nel mio paese c'è un condominio dove c'è una famiglia che non paga il riscaldamento da dicembre, ma a dicembre si è fatto la settimana bianca e a pasqua non era in casa ! e qualche tempo fa si è informata in comune per ottenere il bonus energia per famiglie bisognose !
Scalor è offline  
Old 08-04-2010, 09:51   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non potrebbe il comune fornire i pasti e poi rivolgersi ad un'agenzia di recupero credito.
Il mio comune fa cosi' per la tassa sui rifiuti non pagata e lo so bene perche' lo ha fatto con me che avevo dimenticato un pagamento.
Se non avessi pagato fermo auto ed altro.
tu credi che chi fa il furbo abbia proprietà intestate ? se li giri sottosopra non viene fuori un cent !

da me la tassa rifiuti è la piu grande truffa legalizzata, si paga a metro quadro, in paese cisono appartamenti dove vivono in 5 in meno di 100 mq e pagano pochissimo, ma gran parte degli abitanti che vive in 2 o 3 in una casa singola sono tutti fregati !
Scalor è offline  
Old 08-04-2010, 09:51   #8
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

masssì, ci vado la pVossima volta tanto un piatto di minestVa non si nega a nessuno !

tu pensa che nel mio paese c'è un condominio dove c'è una famiglia che non paga il riscaldamento da dicembre, ma a dicembre si è fatto la settimana bianca e a pasqua non era in casa ! e qualche tempo fa si è informata in comune per ottenere il bonus energia per famiglie bisognose !
Senza per questo irridere a chi veramente se la passa male non si puo' negare che molti si privano del necessario per il superfluo.

Ho anche imparato che i veri poveri di solito non si lamentano e tendono a non chiedere i sussidi che gli spetterebbero per pudore.

Old 08-04-2010, 09:55   #9
mixkey

Quote:
tu credi che chi fa il furbo abbia proprietà intestate ? se li giri sottosopra non viene fuori un cent !

da me la tassa rifiuti è la piu grande truffa legalizzata, si paga a metro quadro, in paese cisono appartamenti dove vivono in 5 in meno di 100 mq e pagano pochissimo, ma gran parte degli abitanti che vive in 2 o 3 in una casa singola sono tutti fregati !
Qualcuno disse "le tasse sono bellissime", avrebbe dovuto dire "necessarie" perche' sinceramente le pago malvolentieri.

Io non conosco i casi ma io potevo permettermi di pagare la tassa e non lo feci.

In questo caso non sono dalla parte della ragione anche se politicamente posso battermi per l'abolizione di quella od altre tasse.

Sui furbi che non hanno proprieta' intestate da sempre propongo il sequestro di quello che utilizzano al di la di chi sia il proprietario.

Ultima modifica di mixkey : 08-04-2010 alle 09:57.

Old 08-04-2010, 09:58   #10
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:

EppuVe è semplice, niente VID bancaVio niente pVanzo in mensa
Old 08-04-2010, 12:47   #11
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Questa linea di azioni politica mi indigna doppiamente per 2 motivi

1)Si ritiene accettabile che se sussiste un problema debbano essere i bambini a dover subire gli aspetti più duri della risoluzione, quando un ultima analisi sono i più innocenti e i più impotenti di fronte al potere di chi il cibo glielo toglie di bocca

2)Si vuol far passare che se dei bambini non possono mangiare si abbia risolto un problema, mentre invece se n'è creato un altro di problema. Anche se è indubbio che ciò è perfettamente in linea con la politica dello spettacolo della destra italiana, che invece di risolvere i problemi ne crea degli altri o li trasforma in una forma più telegenica per raccogliere consenso politico
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 08-04-2010, 12:53   #12
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Queste mi pare siano state inziative prese da sindaci leghisti,adesso chiedo il votante leghista mdio è questo quello che vuole?
Se la risposta è si quei sindaci fanno il loro lavoro molto meglio di loro altri colleghi nel senso che sono perfettamente in linea con le richieste del loro elettorato.
Io bambini senza mangiare non ce li lascerei perchè non hanno colpe e non puoi punire qualcuno per non aver fatto nulla però politicamente parlando niente da dire,e per favore evitiamo di dire che un politico deve rappresentare tutti,chiacchere da forum alla fin fine.
Old 08-04-2010, 13:12   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Ne stavamo parlando qui, da ieri!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...165331&page=28
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian