|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Esperienze - Fiat Sedici
Dovrei acquistare un'auto, probabilmente a KM0, e sono attratto dalla Fiat Sedici.
Qualcuno ha esperienze in merito? Difetti, pregi? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Motore 2.0 MJet da 135cv mi è sembrato ottimo, in autostrada ho visto che viaggiava tranquillo a giri non troppo elevati mantenendo un buon confort di marcia. Come motore sembra abbastanza esuberante. Plastiche interni non mediocri ma sotto la media cmq. Confort dei sedili buono.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mia cugina ha una SX4 (che è la sorella della 16) ci sono andato parecchie volte ed è un'auto soddisfacente.
Il 2.0 MJ è ottimo, tiene la strada abbastanza bene ed è spaziosa. Se la cava bene anche sulla neve. Gli interni però, come ha detto ceccos, non sono il massimo, nel senso che sono tipicamente giapponesi: estremamente razionali ma molto freddi, plastiche sufficienti, montaggio abbastanza curato. Per quanto riguarda i difetti so che i primi esemplari prodotti avevano noie alla trasmissione, problema poi risolto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
|
Quote:
beh le plastiche sono un qualcosa di scandaloso...ce l'ha mia mamma quella da 120cv senza esp (bello no?)...come motore non è male,anzi bella ripresa...ma le plastiche esempio sopra il contachilmetri sono una cosa oscena... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Qual'è il tuo budget? Come mai stavi considerando la Sedici?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
no, ma se strade saranno tipo suolo lunare...non ti piace la qashqai?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la qashqai non è da 5 persone...4 persone comode..5 ci stanno strette...adesso hanno fatto il restyling e forse quelle "vecchie" le trovi a poco...poi non abbiamo capito su che cifra vuoi stare...cmq ha un bel 1.5 diesel tecnologia renault
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi sono sempre chiesto se non fosse spompo su un' auto così grossa...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
stessa domanda anche io...105 cv son pochetti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ci sono salito qualche volta, le plastiche economiche si, ma non meno di tante altre, quello che mi ha colpito piacevolmente, oltre ovviamente al motore, è stata l'abitabilità, è molto più spaziosa di quanto possa sembrare dall'esterno.
in generale a me non piace, però la ritengo una scelta valida.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Scaffale!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ah beh giusto mi ero dimenticato che il diesel è molto rumoroso...io faccio le proporzioni con la mia 308...è tutta un'altra cosa la peugeot sia come interni che rumorosità...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ce l'ha un mio amico e si lamenta spesso dei consumi (essendo un 4x4... che tra l'altro non ha mai sfruttato usandola solo in urbano/autostrada..)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma il bello è che non hanno mica messo un computerino di bordo per vedere i consumi e l'autonomia residua...sono piccolezze che però ogni volta che monto sulla macchina di mia mamma noto...come noto esempio stupido l'orologio con le 12 ore solo... sempre sciocchezze ma ogni volta ci faccio caso...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
sul 1.5 non ho sentito lamentele, se non per il dpf |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
anche qua albi...la nissan da quello che mi ricordo è finita meglio e ha un bel cruscotto e ha più dotazione...ha avuto un super boom che come tempi di attesa si era sui 6 mesi adesso a km0 si dovrebbero trovarle...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
però se gli piace la '16'... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ah ecco spiegato il tuo interessamento sulla nissan...interessamento più che giustificato sia chiaro...fossi in androide andrei a vederla
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La Qashqai se non sbaglio è più cara (non di poco) della Sedici.
Mi oriento sul Diesel come scelta; quindi consuma molto la Sedici? Il motivo della mia scelta è che non vorrei una classica utilitaria, perché le trovo scomode, per quanto riguarda la guida e l'abitabilità. Oltre alla Sedici, mi interessa la Fiat Idea e la Lancia Musa, poi se avete qualche consiglio differente, ben venga. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.