|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Colla elettroconduttiva: va bene per un circuito stampato?
Salve a tutti! Ho bisogno di fare un paio di tagli su una pista per leggere una eeprom e poi fare dei ponti per ripristinare tali piste
![]() Ho comprato un kit per poter fare più di una volta questa procedura essendo negato con il saldatore. Nel kit in questione mi viene fornita questa colla elettroconduttiva: ![]() Secondo voi va bene per il lavoro che devo fare? Considerate che sulla pista passa la 3.3v o la 5v (devo controllare bene!) Ne trovo in giro di questa colla? Anche se il costo è sui 10€ o roba così non mi importa, l'importante è che sia buona per fare un rejoin!Che ne pensate? Grazie!
Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag In trattativa con: Diffidate di: attila83 Ultima modifica di darking : 07-04-2010 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ti sconsiglio vivamente l'uso di quella colla... la puoi usare solo per piste che portano correnti minime, altrimenti devi per forza fare un ponte..
e comunque si rovina facilmente ed ha un'impedenza piuttosto alta. pure io l'avevo comprata ma ero rimasto deluso, ha una resistenza specifica davvero troppo alta se paragonata al rame puro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi dici che facendo quel lavoro lì rovinerei tutto??? Possibile che per un circuito stampato non posso mettere quella colla per ripristinare quei 2 taglietti? Con il saldatore sono davvero negato... :S
Non ci sono valide alternative a quella colla allora? Grazie ancora! edit: se mi è permesso posto il link del kit in questione con guida annessa su come utilizzare quella pasta, altrimenti te lo mando per pm!
Trattative concluse: ShinAkuma, AlexSeth, mrflag In trattativa con: Diffidate di: attila83 Ultima modifica di darking : 07-04-2010 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
concordo con xenom, lascia stare quella pasta.. magari per funzionare funziona ma non è un bel lavoro di sicuro (piuttosto cerca la penna conduttiva, però seria non quella cinese da 2€
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
se le piste sono ben distanziate, per "ricollegarle" ti basta un po' di stagno e un saldatore anche scarsissimo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi non so che dirvi, il lavoro che devo fare è questo: http://www.tiaowiki.com/w/XBOX_360_L...ss_Key_Dumping
Ditemi se conviene o meno, consigliatemi un' alternativa al saldatore. Se proprio non c'è modo vuol dire che inizio a far pratica...!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
ok, salda!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ma sta penna conduttiva che dè?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E la vernice conduttiva all'argento?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Up!!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.