|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vari problemi dovuto ad un trojan
Ciao a tutti ragazzi, avrei dei problemi sul pc che uso per lavorare.
Circa una settimana fa ho beccato purtroppo per me un cavallo di troia,dopo averlo eliminato con l antivirus sembrava che fosse tutto apposto, ma da circa il giorno dopo ho cominciato ad avere problemi di accesso al sito di un mio fornitore, ad avere problemi di scatti sul sito virgilio, ad vari crash ai giochi di carte quali solitario ed altro. Non avendo nessuna garanzia sul pc, ho provveduto a contattare l assistenza microsoft, i quali mi hanno consigliato di formattare il pc, xkè a detta loro il trojan aveva modificato dei parametri. Purtroppo qui arriva la batosta,non trovando più il cd di installazione ho dovuto comprare il sistema operativo.Dopo aver speso 180€ per windows 7 ultimate (in cui non esiste nemmeno la postra elettronica) e averlo installato il problema non si è affatto risolto. Cosa posso fare?tenete conto che senza quel sito non posso lavorare. Aiutatemi please |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Probabilmente se portavi il pc da un tecnico , ti toglieva il virus e il pc tornava a funzionare e risparmiavi anche .
Comunque se non lo hai gia fatto prova a fare cosi : 1) formatta il disco e installa windows 7 e molto importante che formatti il disco , non installare windows con il ripristino . 2) al termine dell' installazione non inserire sul pc , pen drive , dischi fissi , o memorie , potrebbero essere infettati , carica solo i driver da cdrom originali e non collegari a internet per il momento . 3) installa come primo programma un antivirus serio tipo il norton 2010 , se non lo vuoi comprare non importa , puoi scaricare e installare la versione di prova che vale per 30 giorni , lascia solo 1 antivirus e non installare altri antivirus . 4) collega il pc a internet , registrati e fai gli aggiornamenti di windows e di norton 2010 . 5) installa il resto di programmi che ti servono per lavorare . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
siccome sono un ignorante in informatica, come faccio a formattare se devo staccare l hdd??
Tenete conto che è 1 semplice pc da lavoro, non ha 1 processore della madonna,è un computer semplicissimo, visto che mi serve solo per tenere la lista dei clienti,dati di lavoro e sopprattutto lo uso per le ordinazioni. come procedo con il tutto? Premetto che ho copia originale di windows 7 ultimate, penna usb da 8gb con dentro avast free,norton 2010 free e un programma per eliminare trojan. Che procedure devo fare tra formattazione e altro? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.