|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
2 hd con fli sistem corrotto
Ciao. Ho aperto questa discussione qualche giorno fa nel reparto virus ma mi hanno detto che non si stratta di virus ma di prblema degli hd.
Quanto è probabile che due hd perfettamente funzionanti nello stesso momento presentino problemi simili. Specifico che si tratta di un portatile e non di un computer fisso. Vi linko l'altra discussione.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2171854 Sapete darmi una mano? Adesso il pc sembra funzionare ma pensavo di fare lo stesso un Low level format solo che per questo portatile i driver nel sito fujitsu sono per vista e io ho windows Xp. Com'è possibile che vendessero sto modello con Xp ma nel sito non ci sono i driver? Ultima modifica di trokij : 07-04-2010 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
I driver non ti servono per installare windows , basta entrare nel bios e disabilitare la funziona sata ahci , funziona su tutti i portatili .
Per il disco c:\ è molto probabile che abbia problemi di funzionamento e che dovrai cambiarlo , la formattazione a basso livello non risolve tutti i problemi ma ti consiglio di provare a farla lo stesso . Prima di formattare comunque farei un controllo per cercare eventuali settori danneggiati . Per l' altro disco h:\ probabilmente non ha nessun problema di funzionamento a parte la perdita della partizione dovuta al malfunzionamento del pc . Ultima modifica di alecomputer : 07-04-2010 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Ah ok, infatti mi sembrava strano che si fossero incasinati insieme.
Si ma per fare il LLF ho bisogno del tool della casa madre. Per i driver intendevo che è un problema secondario non connesso al principale. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
Per formattarlo non serve necessariamente il programma della casa madre , magari guarda sul sito del produttore del disco se e presente il programma . Altrimenti puoi utilizzare il programma universale lowlevel format , gratuito che puoi scaricare da internet .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.