|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
overclock mulo: amd 1600+
Ciao,cari clockers
![]() un giorno ho provato a far salire l'fsb del mio mulo da bios: da "by jumpers" ero riuscito a passarlo a 144 senza overvolt... poi per motivi che non ricordo l'ho riportato a default. Ieri ho provato a ri-overcloccare ma quando setto un qualsiasi numero (tra 133 e 199, insomma che non sia (by jumpers) faccio "save to cmos and exit", si riavvia e rientro nel bios ma mi ricompare "by jumpers"... -come posso fare per salvare realmente il clock che voglio? -inoltre a che temp posso stare in idle (ieri dopo molti tentativi, andati comunque a malfine mi è arrivato a 46°C,sennò di solito sta a 34-36)...? se può servire come so nel mulo ciò xubuntu....grazie a tutti ![]() ah come mobo ho una gigabyte 7ze ho qualcosa di simile Ultima modifica di Trudi_smashdream : 07-04-2010 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Napoli
|
Provato a sostituire la batteria tampone?? può darsi si sia scaricata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eh no...però sinceramente non ne ho altre a parte quella del sistema in firma che però non vorrei togliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dovrebbe essere un classico sintomo di una batteria scarica...il non poter salvare nella CMOS...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
proverò a cambiarla allora....però tipo tutte le altre cose me le salva tipo k'ordine di boot eccetera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
mmm...a questo punto sorge il dubbio: non è che hai spostato qualche jumper sulla mobo?? potrebbe essere il jumper che ti riporta a default i valori impostati...
dai una spulciatina al manuale se non sai qual'è.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
manuale nun c'è l'ho....l'unico jumper che c'è è il str (suspend to ram) che ho già comunque provato ha cambiare e non cambia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.