|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
[Python]Time e print
Ciao a tutti,
volevo sapere se è possibile questo: Codice:
import time a=1 b=1 while a==1: print b if b==5: a=0 time.sleep(1) 1 2 3 4 5 posso fargli dare questo: 1 2 3 4 5 P.S. Ho quasi finito di studiarmi Pensare da Informatico e vorrei sapere cosa mi consigliate per proseguire: da qui avevo selezionato questi tre come candidati migliori: Imparare Python Python in a Nutshell Python Cookbook secondo voi? OT Che fine ha fatto il progetto Diamonds?
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 07-04-2010 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Codice:
print b, Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato così, ma non credevo di poter eseguire una funzione all'interno di print. Un'altra cosa: per caso sai come si fa a far riprodurre un suono durante un programma? Pensavo di dover usare qualche modulo, ma non so cosa provare EDIT: Ho provato con Codice:
print 'h', time.sleep(3), print 'o'
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion Ultima modifica di VirtualFlyer : 07-04-2010 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La virgola finale serve a indicare a print di non stampare un \n alla fine. Quote:
Per riprodurre un suono per Windows c'è il modulo winsound: winsound.MessageBeep()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì, è vero poi ho letto, un po', comunque non comprendo come mai non scriva prima h e poi aspetti e invece aspetti e poi scriva ho.
Nel frattempo ho preso Imparare Python, sembra fatto bene, più o meno è simile all'altro, ma più approfondito. P.S. Posso aggiungere uno script Python in un html tipo javascript?
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
print 'h', time.sleep(3), print 'o' Codice:
print 'h', time.sleep(3) print 'o' Quote:
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Prova a fare sys.stdout.flush() dopo al primo print...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie mille! Finalmente funziona, mi spieghi cosa fa di preciso la tua funzione?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.