|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pisa
|
Acquistare a hongkong, c'è a pagare la dogana?
vorrei fare un acquisto ad hongkong, ovviamente roba elettronica, la spedizione avverrebbe via air mail, che vuoi sappiate c'è il rischio che mi chiedano le tasse per la dogana quando mi fanno la consegna? Se si avete idea di come si calcolano? grazie
|
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Certo.
Dovresti pagare il 20% di IVA + il 4-5% di dazio. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
occhio e croce credo dipenda dal valore dichiarato per il pacco.
Io è un anno ormai che da hong kong mi faccio mandare roba, avrò fatto ormai più di una trentina di acquisti e mai una volta che mi abbiano fermato in dogana un pacco ma l'acquisto più rilevante che ho fatto sarò stato del valore di 30-40 euro circa. E' molto probabile quindi che fermino solamente i pacchi di valore, altrimenti se fermassero tutti i pacchi finirebbero per guadagnare meno di quello che gli costerebbe rendere così capillare il servizio di dogana. Quale sia il valore che funge da "discriminante" non so dirtelo, probabilmente dai 100 euro in su il rischio potrebbe diventare consistente. possiamo sapere il valore del tuo pacco?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 07-04-2010 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con la spedizione semplice (airmail) è praticamente impossibile avere problemi alla dogana, anche perchè gli eshop dichiarano valori molto bassi sul pacco.
Con corrieri espressi tipo EMS il rischio aumenta, a me hanno fermato tutte le spedizioni, anche una dal valore dichiarato di 15$ (non ricordo a quanto ammontavano le tasse ma erano spiccioli) |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
ho preso roba elettronica pure io ad hong kong, spedito tutto via air mail, avrò fatto 5-6 spedizioni, mai fermate in dogana..
costo massimo per spedizione 20-25 euro.. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752
(in prima pagina, primo post, ultima parte)
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
E purtroppo è ancora poco, dovrebbero imporre il 300% di tasse secondo me, così la si smette di alimentare il folle mercato cinese.
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il costo sarebbe sui 400 dollari, e per ora non ho idea di cosa dichiarino loro circa il valore al momento della spedizione. Considerando che la spedizione avviene attraverso vettore tipo dhl o ups le tasse mi verrebero chieste al momento della consegna giusto? La percentuale da pagare verrebbe calcolata in base a quanto dichiarato da chi spedisce o viene considerato il valore che il bene ha in italia?
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti chiederanno circa il 25% di quanto DICHIARATO. In caso di mancanza di dichiarazione non ne ho idea... sappi che possono chiederti i documenti di acquisto per tassarti, ma non so quando. Probabilmente quando la merce é*ferma in dogana.
Io ti consiglierei di dichiarare il valore, magari un po' più basso ![]()
#10 |
Senior Member
|
Sia chiaro non che non voglia pagare le tasse, devo valutare se l'acquisto rimane vantaggioso. Speriamo non abbiano la genialata di scrivere "gift" così è la volta buona che non vedo piu il pacco
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se la spedizione é col corriere arriva! Chiedi espressamente al venditore di dichiarare il valore così non rischi nulla. Anhce se di solito lo fanno... perché altrimenti é*illegale
![]() E' un venditore serio? "Abituato" a spedire in tutto il mondo?
#12 |
Senior Member
|
punti di vista: a mio avviso il mercato più folle è quello europeo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mah , dice che ha gia spedito in italia e non ci sono stati problemi, non devo preoccuparmi secondo lui "we send your goods by air ,door to door" e questo dovrebbe aiutare lo sdoganamento... certo che mi preoccupo i soldi sono i miei.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Io avevo acquistato la solita autoradio cinese da 7" con lettore dvd/retrocamera/dvtb ed a fronte di 130 € di spesa avevo pagato 21 € di dogana (con DHL).
La cosa buona è che, se usano i corrieri, ti arriva in 2 (e dico 2!!!) giorni.
#15 |
Senior Member
|
mi hanno detto che la spedizione arriva in 5-12 giorni con usd o ems
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti dicevo a me con DHL è partito da HK il 31/12/2009 (!!!) ed è arrivato il 02/01/2010. Tenendo conto del fuso orario direi che stiamo nei 2 gg.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece quando ho visto arrivare DHL col pacco sono rimasto letteralmente così: ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però il tracking parlava chiaro. Ho seguito tutto il giro da Honk-Kong-Francoforte-Bergamo-Milano... Idem il "ritorno" perchè, essendo una cinesata, dopo 5gg si era già guastata! ![]() Anche lì ci sono voluti solo 2 gg di viaggio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.