|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Domande su collegamenti cavi telefonici
Ciao,
Volevo fare a voi esperti qualche domanda. Dopo un decennio di attesa anche la mia zona è coperta dall' adsl Ora pensavo di togliere telecom e passare del tutto a infostrada, per liberarmi per lo meno dal canone (se avete opinioni sulla mia scelta dite pure)!!! Cmq, le mie domande erano queste: Allora, io ho la presa del telefono in salotto dove c'è collegato il telefono principale. Da li ho fatto un buco nel muro per portare una presa anche in camera mia, dove mi connetto col 56k e ho attaccato anche un cordless. Insomma, se io metto l'adsl il modem lo attaccherei in camera mia dove ho il pc, domanda, il filtro per tenere la linea libera lo attaccherei sempre in camera mia dove ho il modem .. quindi in salotto la linea risulterebbe occupata o no??? chiaritemi questa cosa...grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Quindi ci sono più probabilità di avere problemi con la velocità. Vai con telecom Quote:
Con l'adsl, il telefono sarà sempre e comunque libero perchè ultilizza frequenze diverse. Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per le rispostre!
Altra domanda.. sconvolgente direi.. ho controllato meglio.. Su alice risultano coperte le case vicino alla mia.. ma non il mio numero!!! Mentre invece su libero addirittura nessuna.. perchè?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Magari si tratta di una copertura con dslam zainetto, per cui sono coperte solo le utenze servite da un armadio. Le utenze vicine che hai provato sono nello stesso stabile ? Gli archi di numerazione sono uguali ? (ovvero prefisso+radicale es: 06-55879XXX) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
RAGAZZI PAZZESCO:
Il mio paese è composto da 200 anime,si chiama Riva Di Solto, la metà circa delle abitazioni è coperta, io e altri no.. PERCHE?????? In futuro dalla vostra esperienza cambiera qualcosa e verra' coperto per intero?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Pechè mi sa che sei nella stessa situazione della mia frazione in cui + della metà hanno internet e glia altri no perchè sono sotto MUX
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
vi consiglio a entrambi di scassare le palle in comune con un responsabile (sindaco, amministratore) e magari anche con qualche articolo di giornale...
nel paese dove lavoro, 1300 anime c'era la 640 ultrascrausa...siccome abbiamo aperto un negozio d'informatica la gente iniziava a venire a chiederci la connessione migliore eccetera...li abbiamo mandati in comune a uno a uno, articoli di giornale, chiamate del sindaco per richiedere l'adsl...è stato steso un cavo in fibra dal paese vicino (che ha solo la 2 mega ) e in un mese i tecnici telecom e sirti erano sempre in paese... e ora tutto il paese ha la 7 mega perfettamente funzionante e qualsiasi problema è risolto in 1-2 giorni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

) e in un mese i tecnici telecom e sirti erano sempre in paese... e ora tutto il paese ha la 7 mega perfettamente funzionante e qualsiasi problema è risolto in 1-2 giorni