|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Riparare/dare la forma ad una collanina
Buonasera
Ho una collanina ormai storica.. che porto al collo da due anni, che non so come si è spezzata a metà ed ho dovuto ricrearla piano piano con stagno e saldatore. La collana ha la forma di un tirapugni e uno dei quattro anelli è venuto perfetto fuori in quanto è possibile limarlo, ma dentro all'anello è restato molto storto in quanto non posso passarci la lima per modellarlo. Per anello intendo il buco dove va il dito, in questo caso parlo di quello + esterno, per l'indice/mignolo. Con che attrezzo posso metterlo apposto? P.S. Non posso fargli una foto in quanto il tirapugni è stato dimenticato ieri a casa della mia donna.. in questo momento lo porta lei. http://www.selledelsalento.com/image...UGNI%20T21.jpg Rispiego velocemente. L'anellino più esterno, nella parte intera è "devastato" e non ha la forma a cerchio.. come gli altri. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Perchè dentro non puoi limarlo?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
beh, per pochi € puoi comprare in un ferramenta o un negozio di modellismo una lima conica piccolina e lavorare anche l'interno..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Perchè non ho una lima circolare!
Interessante... il fatto è che essendo dentro ce la faccio ? è scomoda come posizione.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.