|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rimozione driver stampante Brother
L'atro giorno ho acquistato una stampante multifunzione Brother MFC250C.
ho installato i driver di stampa e mi sono reso conto che farla funzionare attaccandola ad un airport extreme e quindi gestirle in una rete wifi è pressoché impossibile. ho quindi tolto la stampante (sostituita con una Canon) e ho cercato di rimuovere i suoi driver (installati da CD). Dentro il cd originale c'è un "uninstaller" ma non rimuove i driver e direttamente con i vari strumenti in dotazione al mac non riesco perché non me la trova. In sostanza, ogni volta che accendo l'iMac (OS 10.6.3) cerca di rilevarla e non trovandola fa diversi tentativi. Qualcuno sa darmi la dritta giusta? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiungo un dettaglio, mi ha installato un software che si chiama "Control Center" e questo rimane ed è lui il problema. Non riesco a rimuoverlo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Forse hai il control center negli elementi di login. In tal caso dovresti eliminarlo.
Per controllare: Preferenze di Sistema nel menu Apple; clic su Account. Clic sul nome dell'account (se non è già evidenziato) e poi sul pannello “Elementi login”. Comparirà l’elenco degli elementi.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Già questo è un grande aiuto. Nell'elenco "elementi Login" l'unica cosa che trovo che però non riesco a capire a quale software si riferisce è "Contactizer Helper", secondo te può essere questo? altrimenti proprio non saprei ...
Grazie mille, comunque. ho scoperto qualcosa che non sapevo. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Contactizer helper dovrebbe essere un processo di contactizer.
Ho trovato questa procedura per rimuovere il control center: Cancella la cartella: "Users/TUO_NOME_UTENTE/Library/Preferences/Brother" Cancella il file "Library/Image Capture/TWAIN Data Sources/Brother TWAIN.ds" Cancella le cartelle "Library/Printers/Brother/Utilities/ControlCenter" e "Library/Printers/Brother/Utilities/DeviceSelector". Riavvia il computer.
☆ CM Stacker ST01 : Asus P7P55D : Intel core i5 750 : Ocz 4gb DDR3 : Nvidia gtx260 : Wd Raptor 74gb + Wd GP 1tb : Seasonic x-660 : Razer Tarantula + Razer Imperator : Dell e248wfp : Empire PS-2120d : Win7 / Ubuntu ☆ Macbook Black 1,1 - Snow Leopard 10.6 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Avevo trovato anche io quella procedure, ma purtroppo quei file non sono presenti.
Ho contattato la Brother direttamente ... mi fanno sapere. Comunque, incredibile |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Devono esistere quei file, probabilmente li cerchi nel posto sbagliato.
I file delle stampanti sono in Macintosh HD > Libreria > Printers Puoi cancellare tutta la cartella brother se non prevedi di usare queste stampanti in futuro, oppure al suo interno cancella la cartella di controlcenter È importante che apri la cartella Libreria che sta nell'hard disk (macintosh hd), e non quella che sta nella home del tuo utente (la casetta) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille, risolto tutto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.