|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Problema chiavetta usb WIFI
Salve a tutti.
PEr collegarmi al router utilizzo una chiavetta D-Link AirPlus G DWL-G122 (è 802.11b/g). Il problema è che anzichè andare a 6megabit, riesco a scaricare in media a 100kb/sec, se mi dice bene 250kb/sec, ma comunque meno della metà della velicità che dovrebbe garantire l'adsl 6 megabit di fastweb. Ho provato a collegare tutto via ethernet e funziona alla grande, quindi il problema o è il sistema operativo (win7) o la chiavetta. Sono convinto che il problema sia quest'ultima, e quindi vorrei comprarne una nuova...quale mi consigliate in particolare? E' sufficiente la tecnologia 802.11n o si trova di meglio? Vorrei spenderci 20 euro al max. Grazie Rob
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non credo comunque che con un adattatore N avrai chissà quali miglioramenti visto che l'hag utilizza lo standard G. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No aspetta...io mi collego ad un router (che ho controllato che è comunque 802.11g) che è collegato all'hag (e quest'ultimo non è wireless).
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi anche il router è uno standard g, anche in questo caso se prendi una chiavetta N non è che avrai chissà quali benefici. Hai provato a cercare driver aggiornati per la chiavetta che già hai? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
sì, windows 7 me li ha aggiornati direttamente (ho controllato che siano gli ultimi). Forse i problemi nascono dal fatto che è comunque una chiavetta un po' vecchiotta?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque potrebbe essere, che essendo un pò vecchia non funzioni al massimo delle sue prestazioni con seven, soprattutto se i driver non sono quelli per seven ma magari adattati e/o compatibili. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sì gli ultimi driver rilasciati sono per xp, e cmq windows 7 mi ha trovato automaticamente dei driver successivi. A questo punto penso che comprerò una nuova chiavetta, nella speranza di non avere più questi problemi (pensate andare a 1/6 della velocità! :P)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.