|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
CoolerMaster ATCS 840 vs COOLER master haf 932
Raga alla fine della mia odissea ho deciso di andare su quesati 2 case...quale mi consigliate voi?perchè leggendo roba in inglese ho visto che haf 932 tiene temperature moolto + basse rispetto atcs..però leggo che atcs di profondità ha ben 630 cm mentre l'haf "solo" 56... e siccome non vorrei in futuro riavere problemi di scheda video stavo pensando all'atcs visto non credo farann mani una scheda di quelle dimensioni..voi che mi dite?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Sono due case diversi. Uno punta a massimizzare il flusso d'aria mentre l'altro ad avere buone temperature ma qualità costruttiva superiore e qualche chicca qua e là (vedi il mobo tray estraibile).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fir3 tu che sei onnipresente ho appena notato che atcs frontalmente è tutto in acciaio senza fori..e qui mi chiedo..la ventola centrale cosi non lavora male?è un errore assurdo!o sbagliO?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, il frontale (che è in alluminio e non in acciaio, se no altro che ATCs) sembra si chiuso, ma in realtà dietro la placca anteriore (quella posta sotto) c'è lo spazio per far passare l'aria per la ventola anteriore posta subito dietro (insieme al filtro).
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uaaaaaaaaa ma sei un recensore di case lol
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ahhah devo andare a quel gioco i soliti ignoti che azzecco le professioni!visto che sei esperto tu che mi consigli? perchè pensando che la 5970 è già 31 cm non vorrei tra un paio d'anni ricomprare il case e buttar un haf 932. mentre l'altro magarai nn lo cambio mai +
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La 5970 rimane comunque qualcosa di estremo (vedi anche le GTX con Fermi che sono più corte, tralasciando quanto consumino e scaldino).
![]() ![]() Qui puoi vedere la lunghezza massima per entrambi i case per quanto riguarda la VGA. Se dovessi scegliere andrei sull'ATCs 840 (soprattutto se lo trovi al prezzo del 932). Questo perché comunque io non andrei a comprare una VGA come la HD5970 e quindi la lunghezza disponibile sarebbe più che sufficiente. In futuro VGA così lunghe non saranno comunque all'ordine del giorno (certo, se poi uno vuole il massimo del massimo bisognerà pensarci bene, ma nella maggior parte dei casi, lo spazio sarà più che a sufficienza). Considerando poi la differenza di qualità costruttiva non avrei molti dubbi. Però devi vedere te quali sono le tue esigenze.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
questo è il 932 giusto? cmq io lo uso per giocare
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la verità, quello sopra (quello con più spazio per la VGA) è l'HAF, quello sotto è l'ATCs.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
scusa la niubbata la l'atcs non è profondo 630 cm e passa mentre haf 56..so che è la profondità totale ma pensavo che cmq fosse anche interna la maggior profondità..
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Eh no...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmm capisco quindi per me è meglio haf...scusa ultima domanda visto che tu sei esperto cae simile l'haf ma con alloggiamento scheda video maggiore esiste?sempre su quel prezzo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Antec Twelve Hundred togliendo il cassetto per gli HD all'altezza della VGA. Ma comunque è un'esagerazione. Cioè non credere che sarà necessario in futuro una soluzione del genere.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
SPERIAMO..nell'haf non posso fare vero il trucchetto degli hd come nell'antec
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
cavolo sono nella stessa situazione.
solo che a me non serve "avercelo piu' lungo" per la scheda video, caso mai sego un pezzo di case. ![]() all'inizio ero diretto sull'haf 932 (o magari anche l'amd edition) in quanto e' stratamarro ma poi leggendo in rete pare essere un ferraccio pesantissimo e cn una qualita' non proprio elevatissima. mi piace anche l'obsidian solo che costa troppo e questo atcs ci assomiglia abbastanza. sto atcs mi pare davvero fatto bene, poi magari ci sego via mezza parete e ci metto il plexy. per il momento sto ad aria ma l'ide del liquido mi perseguita da taaanto tempo e sono sicuro che prima o poi mi faro' l'impiantino. susu che mi dite?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Che per l'ATCs 840 esiste il pannello finestrato e non ha problemi per il raffreddamento a liquido. Poi dipende dalle esigenze.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Nessun vantaggio pratico. E' solo più bello.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah ok... boh, io pensavo di farlo nero all'interno, a sto punto penso che allumino o no la differenza sarebbe poca...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000