|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
aiuto trasformazione desktop -->server e gestione backup!!
buongiorno a tutti,
ho qualche domanda di vitale importanza per la mia attività. Ho un pc desktop e un pc notebook entrambi con windows XP. Per la mia attività utilizzo un software gestionale (per la gestione della fatturazione e prima nota) che ho installato su entrambi i pc. Ciò comporta che non ho un database centralizzato ma ho 2 differenti database che ovviamente devo allineare manualmente. 1° domanda) Esiste un modo per far si che il pc desktop si comporti da SERVER in modo da avere un database centralizzato al quale posso accedere con il notebook client (ed ovviamente con il pc desktop stesso)? se si, come devo procedere? 2° domanda) avrei anche la necessità di pianificare un backup automatico di alcune cartelle e files (tra cui il database) del pc desktop (server). La copia dovrebbe essere fatta ogni 2 giorni su un altro hard disk. Che software potrei utilizzare (con windows XP) per pianificare un attività di questo tipo? Per i miei scopi, mi consigliate l'acquisto di un NAS o non ne vale la pena? grazie, aspetto un vostro consiglio!!!!
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il software che usi è fatto come si deve si dovrebbe poter centralizzare il db, devi chiedere a chi ti ha fornito il programma.
La pianificazione del backup si potrebbe fare con gli strumenti che xp mette a disposizione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
non sapendo se il tuo programma prevede l'uso di rete , ti conviene usare il portatile per collegarti al fisso tramite desktop remoto , cosi facendo userai sempre la versione installata sul fisso e non avrai piu il problema dei 2 database.
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
grazie ancora
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.