Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 15:34   #1
massi_mafo
Member

Iscritto dal: Jan 2010
render

salve a tutti..vorrei saper qual'è il miglior programma per eseguire degli ottimi render di modelli 3d di auto..per modellare uso un programma ad uso industriale AUTODESK ALIAS AUTOMOTIVE 2010 e vorrei sapere qual'è il miglior software per eseguire render di modelli realizzati con ALIAS appunto

grazie in anticipo
massi_mafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:56   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
credo sia Vray , o meglio nessun altro software mi ha impressionato di più , alcuni usano anche 3d studio max nel processo tra Autocad e Vray per affinare i dettagli .

Non ho molta esperienza nella modellazione 3D per adesso , ma se vuoi dei nomi sono questi , sono anche ampiamente diffusi in moltissimi campi , dai videogiochi alla grafica industriale quindi non faticherai a trovare tutorial e risorse a riguardo .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 16:13   #3
massi_mafo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
credo sia Vray , o meglio nessun altro software mi ha impressionato di più , alcuni usano anche 3d studio max nel processo tra Autocad e Vray per affinare i dettagli .

Non ho molta esperienza nella modellazione 3D per adesso , ma se vuoi dei nomi sono questi , sono anche ampiamente diffusi in moltissimi campi , dai videogiochi alla grafica industriale quindi non faticherai a trovare tutorial e risorse a riguardo .

vray? ma cm plugin per ALIAS?
Old 06-04-2010, 17:52   #4
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da massi_mafo Guarda i messaggi
vray? ma cm plugin per ALIAS?
scusa , ho preso un trullo , avevo letto Autocad ... oramai quasi univocamente associato ad Autodesk stessa :!

credo che comunque Vray ci sia un po' per tutti i programmi e si dovrebbe integrare senza troppi problemi , prova a Googlare un po'
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 19:02   #5
massi_mafo
Member

Quote:
scusa , ho preso un trullo , avevo letto Autocad ... oramai quasi univocamente associato ad Autodesk stessa :!

credo che comunque Vray ci sia un po' per tutti i programmi e si dovrebbe integrare senza troppi problemi , prova a Googlare un po'

non c'e il plugin vray per ALIAS AUTOMOTIVE...uff..io devo sar quello xk con quello si realizzan direttam gli stampi x mandar in produzione... cry
Old 06-04-2010, 23:46   #6
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
mental ray
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:40   #7
simonegrandi1
Senior Member

L'Avatar di simonegrandi1

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:

vray è un motore di rendering, non un software per renderizzare...
simonegrandi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:44   #8
simonegrandi1
Senior Member

L'Avatar di simonegrandi1

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da massi_mafo Guarda i messaggi
salve a tutti..vorrei saper qual'è il miglior programma per eseguire degli ottimi render di modelli 3d di auto..per modellare uso un programma ad uso industriale AUTODESK ALIAS AUTOMOTIVE 2010 e vorrei sapere qual'è il miglior software per eseguire render di modelli realizzati con ALIAS appunto

grazie in anticipo
la risposta è sempre la stessa, non esiste un software "migliore"

devi vedere tu con quale ti trovi meglio, ma fondamentalmente fanno tutti le stesse cose

i software in questione (i più comuni almeno) sono: 3ds max, cinema 4d, maya e blender (quest'ultimo open source)
simonegrandi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:04   #9
kawallo
Senior Member

L'Avatar di kawallo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Penso che il suo problema sia di trovare un plugin da installare sul suo software autodesk/alias in modo da lavorare con un'interfaccia che conosce già senza fare passaggi di file. Certo che per renderizzare in generale c'è un po' di tutto, ma sarebbe un peccato dover usare un software che fa modellazione, animazione, effetti particellari, e rendering solo per il rendering, tra l'altro non particolarmente complesso, anche se di effetto. Purtroppo per Automotive non mi viene in mente nessuna soluzione così diretta.
Cinema 4D potrebbe essere una scelta azzeccata, visto che viene venduto per moduli, basterebbe acquistare il pacchetto base+advanced render. La cosa più importante da vedere è il "dialogo" tra il suo software e cinema 4d per quanto riguarda i formati di esportazione/importazione.
Certo che se trasformi i tuoi modelli in mesh, tutti i software riescono ad importarle, ma può essere un processo un po' laborioso. Qualche software gestisce i formati STL, SAT ecc. Bisogna vedere tu quali formati di esportazione hai a disposizione e quali formati di importazione ha il software che userai per il rendering, e bisogna vedere soprattutto come funzionano, perché a volte incasinano tutto il modello.
kawallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP