|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
help radiatore x impianto a liquido
salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un radiatore di un impianto a liquido.
ho già un biventola aircube x2 240. l'impianto ha questo schema in serie. vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse --> radiatore biventola. ora devo aggiungere il wb x il chipset. volevo sostituire il radiatore con un triventola oppure prendere un altro biventola aircube x2 240 e metterlo in parallelo con quello che ho già. verrebbe così lo schema: vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb chipset -->wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse --> radiatore triventola x2 aircube 360 oppure vaschetta--> pompa sanso 054 12v--> wb chipset -->wb gpu ybris acs-g --> wb cpu ybris eclipse -->2 radiatori biventola aircube 240 in PARALLELO. secondo voi cosa è meglio???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Stabilito che 4 ventole sono sempre meglio di 3, a parità di configurazione dell'impianto la disposizione dei componenti nel loop è ininfluente.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fare un triventola (ho la predisposizione sul davanti del case) + un biventola dietro (o sopra) è esagerato?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Se aggiungi solo un altro wb secondo me sì, anche perchè la 5850 è una vga che non dissipa molti watt.
E' anche vero che con un tri+biventola puoi permetterti il lusso di tenere le ventole al minimo tramite rheobus ed alzarle solo nei giorni estivi estivi più torridi o per bench particolari. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in più ho visto che due biventola li riesco a fare stare nela case, un tri+biventola diventava difficile.. Grazie mille
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.

Forever